Location

La nuova Terrazza Martini

Presentata ieri, mercoledì 6 giugno, la nuova Terrazza Martini. Restyling a cura dello Studio Puresang di Anversa.

Il lancio della nuova bottiglia Martini e dello spot interpretato da George Clooney, avvenuto ieri, mercoledì 6 giugno, ha fornito l'occasione per presentare alla stampa il restyling della Terrazza Martini.
marti1.JPG
Ecco la testimonianza dello Studio Puresang di Anversa, al quale è stato commissionato il restyling della Terrazza Martini di Milano.
Terrazza 03 copia.JPG
(La Terrazza Martini nel 1958)

"Nel riprogettare la Terrazza Martini di Milano, abbiamo voluto conferire alla location un’immagine più moderna e lussuosa usando un insieme di materiali sia nuovi che di tradizione, con lo scopo di creare un locale accogliente ma di tendenza. All’ingresso il visitatore si trova immediatamente accolto da un rosso intenso, il rosso Martini, ottenuto mediante vetro laccato. Questo colore conferisce un’atmosfera calda e accogliente, rafforzata dal parquet realizzato in Cabreuva Incenso, legno di altissima qualità, verniciato a mano e posato a spina di pesce, che ricopre anche la spessa parete di fronte all’entrate, sulla quale è posto il logo Terrazza Martini in acciaio lucente.
Terrazza 06 copia.JPG
Una volta entrati, ecco a sinistra il bar, realizzato in pannelli di legno Steward laccati color champagne metallizzato, col top in legno di Bamboo verniciato trasparente. Qui e là abbiamo giocato con pennellate di rosso, rappresentate dalle appliques di Modular e dai tappeti, disegnati espressamente e prodotti in India per Puresang da Angelo. L’arredamento è stato voluto rigorosamente italiano e chi meglio di Poltrona Frau può rappresentare lo stile italiano in questo settore?".
Terrazza 09 copia.JPG
Le zone di seduta sono state concepite con diverse finalità.
Al 15 piano, dedicato alle reception, nella parte centrale è stata confermata l’area per conferenze stampa e meeting, allestita con equipaggiamento audiovisivo tecnologicamente avanzato e flessibile nelle applicazioni, fornito da Cinemeccanica di Milano, mentre alle due estremità dello spazio sono stati previsti gli angoli salotto, per i quali Poltrona Frau ha prodotto per Martini una serie speciale di divani e tavolini Kennedee in morbida pelle appositamente trattata per una location di eventi, senza peraltro alterarne la qualità e le caratteristiche estetiche. L’intero piano è scandito da pilastri rivestiti di specchio scuro, che gli conferiscono profondità senza peraltro proporre luminosità troppo smaccate.
Terrazza 10-1 copia.JPG
Il 16 piano, che ospita la terrazza all’aperto e il gazebo, presenta un’immagine anch’essa completamente rinnovata. Per il pavimento del gazebo è stata utilizzata una resina di un colore grigio molto caldo, sul quale ben si inseriscono i modelli di sofà e tavolini Asterix e Laurana di Poltrona Frau. La parete più lunga, parallela alla vetrata che dà sulla terrazza, è stata invece ricoperta, in conformità allo stile del piano inferiore, di vetro laccato rosso, sul quale spicca, anche qui, un marchio in acciaio lucido.
Terrazza 07 copia.JPG
 Nella parte esterna infine, oltre alla panca di legno Pinkado che corre lungo tutto il perimetro della terrazza, ci sono due speciali sedili a forma di cerchio verticale che incorniceranno gli ospiti illustri nello spettacolare sfondo del Duomo e della Torre Velasca. Una bordura di pietre candide conferisce all’ambiente un tocco di serenità zen, che si vuole comunicare a coloro che visiteranno la Terrazza Martini nel suo nuovo look.