Location

Riapre il Museo Škoda a Praga. Per un viaggio nella storia del marchio

In occasione dei 117 anni del marchio e dopo nove mesi di lavori, riapre, nelle vicinanze di Praga, il Museo della casa automobilistica, ospitato nell'edificio originariamente destinato alla produzione. Un luogo in cui il visitatore può fare una vera brand experience. Presenti, inoltre, area multifunzionale, spazio bambini e spazio gourmet.
Si alza il sipario sul Museo Škoda, una delle 'culle' della produzione automobilistica europea. Mladá Boleslav (nelle vicinanze di Praga) sulla Václava Klementa, la strada che collega il centro della città e lo stabilimento principale. 
ristrutturazione, oggi il Museo si presenta in una veste rinnovata: gli interni sono stati totalmente riprogettati e l’intera infrastruttura tecnica è stata installata ex novo. Ove possibile, gli architetti hanno mantenuto le strutture esistenti. “È proprio la fusione tra la storia dell’edificio e la modernità degli interni a rendere così affascinante il nuovo museo” spiega Dieter Hundt, direttore creativo dello studio jangle nerves di Stoccarda. 
visitatori saranno i protagonisti di un appassionante viaggio nel tempo, che li porterà a ripercorrere la storia del marchio attraverso un’esperienza interattiva e multimediale. Un percorso attraverso i 117 anni della Škoda Auto, raccontati con vetture, film, testimonianze e documenti, in un’area espositiva di oltre 1.800 mq proprio negli spazi originariamente dedicati alla produzione delle automobili. Forum Laurin & Klement e al moderno Václav café-restaurant. 46 veicoli storici, centinaia di fotografie, filmati e documenti. “La Škoda è uno dei marchi di maggior tradizione al mondo, e l’azienda è orgogliosa della propria storia - dichiara Winfried Vahland, presidente -. Il nuovo museo esprime nel migliore dei modi i nostri sentimenti: è il nostro biglietto da visita, un punto d’incontro, un canale di comunicazione e un’attrazione: in poche parole, il luogo perfetto per vivere appieno il nostro marchio”. 
aree principali sono Evoluzione, Tradizione e Precisione.  L’unione di questi concetti rappresenta la linea guida per l’interpretazione dei contenuti all’interno del museo. Tre termini che aprono le porte a tre dimensioni differenti, ognuna con caratteristiche particolari.Laurin & Klement Forum, un’area multifunzionale di 930 mq con circa 600 posti a sedere che rappresenta una location ideale per eventi ed esposizioni speciali. Le tante soluzioni high-tech, come per esempio il palco e la platea a scomparsa, rendono il Laurin & Klement Forum una delle location più moderne e all’avanguardia in Repubblica Ceca.
Václav café-restaurant ha tutte le carte in regola per diventare un ritrovo gourmet in città: offre una selezione di cibi e vini di alta qualità, un’atmosfera rilassante e un tocco di modernità in un contesto storico.  area dedicata ai bambini (254 mq ), all’interno della quale anche i più piccoli potranno scoprire il mondo Škoda e mettersi al volante di auto giocattolo. La visita alla struttura si conclude con un passaggio al Museum Shop.