New business

A Modena nasce il temporary shop a prezzi da outlet

Il format, ideato dall'agenzia Blu Nautilus, coniuga due tendenze del commercio, quella del Temporary Shop e quella dell’Outlet, massimizzando i benefici dei due format.

2008fo44.jpgDal 27 al 29 novembre arriva a Modena Fiere OutleTour, il temporary outlet italiano ideato dall'agenzia Blu Nautilus, la nuova fiera B2C che ha rivoluzionato il concetto di Factory Outlet Center.

OutleTour infatti coniuga due tendenze del commercio, quella del Temporary Shop e quella dell’Outlet, massimizzando i benefici dei due format con una fiera/evento in grado non solo di attrarre i consumatori sulla spinta della curiosità di visitare uno spazio destinato ad aprire e chiudere in un weekend, ma anche di rispondere alle nuove modalità di distribuzione, aiutando le imprese a smaltire il magazzino offrendo al pubblico prodotti outlet, particolarmente apprezzati in un periodo di crisi dei consumi.

Diversi i vantaggi a breve termine per le imprese partecipanti: visibilità immensa, nessun costo fisso, ricavi di vendita netti, risultati immediati e misurabili, mentre sul medio-lungo periodo gli obiettivi riguardano la promozione del brand e dei punti vendita a diverse migliaia di visitatori attesi in fiera grazie alla posizione strategica di Modena Fiere, facilmente raggiungibile da tutto il Centro Nord Italia, e a meno di un mese da Natale, il periodo migliore per lo shopping di tutto l’anno.
2008fo55.JPG
Il format di Outletour propone quote di partecipazione particolarmente contenute e vantaggiose, per dare la possibilità al maggior numero di imprese di partecipare a questa grande fiera dello shopping, dove vendere la collezione attuale oppure campionari, invenduto, fine assortimento di ogni stagione. Anche un produttore o un grossista potrà vendere al dettaglio semplicemente certificando gli incassi con l'emissione di fattura, ricevuta o scontrino fiscali.

Il layout espositivo si svilupperà in aree tematiche: aziende di produzione, boutique e atelier, stokkisti e grandi affari, con percorsi che faciliteranno l’orientamento dei i visitatori in base alle loro preferenze.

Ideatore e organizzatore è l’agenzia Blu Nautilus, specializzata in fiere consumer e che ha già realizzato OutleTour nel 2007 a Cesena e a Forlì nel 2008. Informazioni e costi di partecipazione su www.outletour.com, chiamando il numero 0541 53294 o scrivendo a info@outletour.com. Per chi prenota entro il 24 luglio sconto del 10% sulle tariffe di partecipazione.