New business

Acqua Sant'Anna diventa opera d'arte su tela

100 esemplari dell’artista Nero Ceccarelli per celebrare la caratteristica bottiglia a forma di goccia.

Con l’estro dell’artista Neri Ceccarelli la bottiglia dell’Acqua Sant’Anna diventa un’opera d’arte. Neri, al secolo Ranieri, Ceccarelli, classe 1962, è un artista contemporaneo poliedrico, pittore e scultore ma anche designer, art director, un artista mai statico sempre in "viaggio" alla ricerca di forme, colori e sensazioni, da mettere su tela.
mont_1_a copia.JPG
Protagonista della sua ultima opera è la bottiglia dell’acqua Sant’Anna, marchio leader italiano del settore, con la sua caratteristica e speciale forma a goccia, ormai nota a tutti. Sulla tela, questa bottiglia si trasforma in oggetto artistico, attraverso un profondo lavoro di ricerca, che caratterizza l’opera di Ceccarelli, volto a trasporre elementi figurativi tradizionali in contesti astratti. Così, l’artista decontestualizza un elemento del quotidiano come la bottiglia dell’Acqua Sant’Anna. Come già fatto con un noto e prestigioso marchio di champagne, Ceccarelli inserisce la bottiglia Sant’Anna nelle sue strips e textures, utilizzando colori, lettere e geometrie. Dominano i toni dell’azzurro, che richiamano l’elemento dell’acqua, la purezza della sorgente di alta montagna, la leggerezza.

Il connubio si realizza tra l’estro piemontese dell’artista e la notorietà di un marchio, sempre piemontese, ormai noto in tutta Italia. Ne risultano solo 100 esemplari, pezzi unici e numerati, firmati dall’estro dell’artista torinese, che ha già esposto le sue opere nelle più prestigiose gallerie internazionali.