New business

Filmmaster apre un ufficio a Los Angeles

Soddisfare la clientela italiana alla ricerca di testimonial internazionali e le richieste di produzioni da parte delle major. Con questi obiettivi, Filmmaster apre un ufficio a Los Angeles. La guida è affidata a Eleonora Granata.

Filmmaster, la più grande casa di produzione italiana e tra le maggiori al mondo, annuncia l’apertura un ufficio a Los Angeles.
Granata.jpgA dirigere l’ufficio sarà Eleonora Granata (nella foto a lato), che vanta una profonda e solida conoscenza del mercato cinematografico acquisita in molti anni di esperienza tra le due sponde dell’Oceano Atlantico, avendo collaborato con i principali Festival internazionali del Cinema e con alcune delle case di produzione cinematografiche più famose.

“Nell’ultimo periodo si faceva sempre più pressante l’esigenza di avere una base a Los Angeles sia per cercare di soddisfare la clientela italiana alla ricerca di testimonial internazionali sia per le richieste di produzioni sul nostro territorio da parte delle Major. Avevamo sentito parlare molto bene di Eleonora e appena incontrata abbiamo deciso di collaborare - dice Ada Bonvini, socio e amministratore delegato Filmmaster - L’aperura di questo nuovo ufficio dimostra sempre più la natura internazionale della nostra società e dell’intero gruppo a cui apparteniamo”.
 
Filmmaster, dal 1976 ha realizzato più di 3.500 spot, fra cui alcune delle campagne più significative degli ultimi decenni, vincendo centinaia di premi. Nel 2009, con lo spot 'Flora by Gucci', ha vinto un Leone d’Oro e uno di Bronzo all'International Advertising Festival di Cannes. In totale i Leoni vinti al più prestigioso festival mondiale della pubblicità hanno raggiunto quota 27.

Filmmaster collabora con alcuni dei maggiori registi italiani e internazionali. Qualche nome: Federico Fellini, Spike Lee, Michael Haussman, Sam Bayer, Daniele Lucchetti, Ferzan Ozpetek, Sergio Castellitto, David Lynch e Chris Cunningham.