New business

It's Cool presenta Push The Mind

La società controllata dal gruppo It's Cool e specializzata in consulenza e strategia di comunicazione, annovera nel suo portfolio importanti clienti. Tra di essi, Corriere della Sera, Rcs Sport, La Stampa, Mediolanum Comunicazione e Banca Monte dei Paschi di Siena.

pushlogo2.JPG

Push The Mind è una realtà che si occupa di consulenza e strategia di comunicazione. Creatività allo stato puro, conio e personalizzazione di idee attraverso consulenze mirate.

Push The Mind nasce dalle esigenze del nuovo mercato dove la creatività diventa strategica e progettuale e i termini diventano brand experience, branded entertainment, ambient media
Creare una boutique che offra servizi di consulenza creativa, un laboratorio di ispirazione continua finalizzato all’azione e al cambiamento, è stato necessario per colmare quel gap esistente tra creatività e strategia.

Push The Mind è una struttura caratterizzata da spirito imprenditoriale, apertura all’innovazione e al cambiamento, agendo con una visione internazionale ma soprattutto in grado di poter trasformare grandi idee in azioni grazie alle già consolidate capacità di invenzione e produzione di un partner quale It’s Cool, agenzia che opera nel settore degli eventi dal 2001.

Il modello di business che segue Push The Mind ricalca la struttura consulenziale indipendente formulando per ogni progetto un team di lavoro e una struttura idonea allo sviluppo dello stesso.
Le attività che la caratterizzano sono di tre tipi: ricerca, strategia e sviluppo. La prima rivolta alle tendenze di marketing e di comunicazione, la seconda allo studio di piani di comunicazione taylor made sul cliente, e la terza allo sviluppo di progetti ad alto contenuto di creatività e innovazione.

baccuini_andrea.JPG“Siamo consulenti dell’intelletto - commenta Andrea Baccuini (nella foto), amministratore delegato di Push The Mind - orientati all’azione. Siamo partner razionali che alle teorie di marketing rispondono con i risultati del pensiero laterale”.

Push The Mind annovera tra i suoi clienti: Corriere della Sera, Rcs Sport, La Stampa, Mediolanum Comunicazione e Banca Monte dei Paschi di Siena.