New business
Las Vegas da capitale del gioco a meta turistica. In cinque anni 22 mld di investimenti
Nel 2011, i profitti generati dal turismo hanno superato quelli del gioco. Las Vegas si propone come meta leisure, camaleontica per le sue proposte culturali e paesaggistiche. In soli cinque anni, la città ha investito 22 miliardi di dollari per accrescere l'attrattività verso il mercato turistico. Obiettivo raggiunto, visto l'incremento di visitatori del 4,2% in un anno.
proposta turistica molto lontana dal cliché che convenzionalmente le si attribuisce: l’incremento di visitatori da tutto il mondo si deve principalmente alle innumerevoli offerte culturali, musicali, culinarie, sportive e d’avventura. La città, infatti, ospita in esclusiva alcuni degli eventi più attesi degli interi Stati Uniti, tra cui, ad esempio, Zarkana, il nuovo spettacolo acrobatico del Cirque Du Soleil.ristoranti vedono i migliori chef di tutto il mondo esibire la propria arte per andare incontro ai gusti dei palati più raffinati. I 55 campi da golf e le 45 Spa nella sola Strip soddisfano le aspettative dei turisti più sportivi e più attenti al benessere, mentre nel corso degli ultimi anni un numero sempre maggiore di visitatori utilizza Las Vegas come base di partenza dalla quale effettuare numerosi tour in varie destinazioni (Grand Canyon, la Valley of Fire, il Red Rock Canyon).Torre Nobu presso il Caesar Palace, il Neon Museum, interamente dedicato all’esposizione delle più incredibili insegne che hanno illuminato le strade di Las Vegas negli anni passati, e il Mob Museum, museo della Criminalità Organizzata e delle Forze dell’Ordine.Smith Center for the Performing Arts, per celebrare l'eccellenza artistica e la cultura di tutto il mondo.