People

Addio a Ernesto De Pellegrini Dai Coi, socio e manager di Casta Diva Group

Fino a pochi mesi fa amministratore unico di Casta Diva Events, un professionista amato e stimato dalle persone che hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare con lui a vario titolo: soci, collaboratori, clienti. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella event industry.

È con immensa tristezza che Casta Diva Group annuncia la scomparsa di Ernesto De Pellegrini Dai Coi, socio e manager di Casta Diva Group, fino a pochi mesi fa amministratore unico di Casta Diva Events.

Da sempre grande appassionato di viaggi e turismo, ha costruito su questo interesse una carriera di successo che ha visto, tra le altre cose, l’ingresso come socio in Mete Travel & Events in G.2 Eventi confluite, nel 2018, nel perimetro di Casta Diva Group.

Un manager schietto, diretto e per questo amato e stimato dalle persone che hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare con lui a vario titolo: soci, collaboratori, clienti.

Un uomo silenzioso, riservato, ma allo stesso tempo la sua presenza si sentiva sempre in modo molto forte in agenzia; un “capitano” dolce, di rara umanità che guidava la sua azienda valorizzando il lavoro di ciascuno.

“Ernesto era una persona sicuramente speciale,” afferma Andrea De Micheli, Presidente e AD di Casta Diva Group “sempre entusiasta e appassionato. Temprato dal dolore nel fisico e nel morale (per decenni ormai), era un “resistente” roccioso e inossidabile, sempre pronto al sorriso, alla battuta, all’ottimismo.  Ernesto era capace di creare progetti e lanciare sfide audaci (lo ha fatto letteralmente fino a ieri, ultima sua riunione di lavoro con noi) a dispetto della malattia, che ha saputo ucciderlo ma non vincerlo.”

“Ernesto ed io abbiamo lavorato insieme, fianco a fianco, per vent’anni” afferma Matteo Valcelli, Presidente di G2 Eventi, parte di Casta Diva Group “Vent’anni in cui abbiamo condiviso tutto gioendo dei successi e facendoci forza nei momenti più difficili. Non ricordo un evento in cui non fossimo insieme. Oggi quindi saluto prima di tutto un grande amico che sentirò sempre presente, come se si fosse solo spostato nella stanza accanto”