People
Alessandro Felici nuovo presidente e amministratore delegato Heinz Italia
Quarantadue anni, subentra al dimissionario Stefano Clini. La sua nomina arriva proprio alle porte con il 2013, anno in cui l'azienda celebrerà il cinquantesimo anno di attività. Tra gli obiettivi: quello di accrescere la proximity con il consumatore.
Heinz Italia comunica che, a seguito delle dimissioni di Stefano Clini per seguire nuove opportunità di carriera all’estero, il Consiglio d’Amministrazione ha nominato presidente e amministratore delegato Alessandro Felici. 42 anni fa, laureato in Economia presso l’Università la Sapienza, dopo una
rapida e brillante carriera in Procter & Gamble nella quale ha potuto sviluppare le competenze manageriali soprattutto di area commerciale, Felici è entrato in Heinz Italia nel 2005 come direttore marketing, diventandone successivamente (2010) vice presidente e direttore generale. cinquantesimo di Heinz in Italia e la mia nomina coincide proprio con questa ricorrenza: si tratta, certamente, di una grande responsabilità, che per di più arriva in un momento particolarmente difficile per il Paese e per l’economia mondiale - ha commentato Felici -. L’affronterò con il massimo impegno. Heinz è un’azienda di grande successo, che da mezzo secolo agisce da protagonista nel nostro panorama industriale e mi adopererò, insieme a tutti i miei collaboratori, per incrementare e consolidare sempre più le nostre posizioni di market leader. Punteremo soprattutto sull’innovazione continua, la vicinanza al consumatore e l’eccellenza dei prodotti". Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba.
Il Gruppo è presente nel nostro Paese nei mercati del Baby Food e del Medical Food, con linee di prodotti per nefropatici (Aproten) e per celiaci (Biaglut).
Ha un giro d’affari di 400 milioni di euro e occupa 1.000 persone, distribuite nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma) e nella sede di Milano.
