People

Angelo Rizzi, nuovo Resident Manager dell'Hotel Principe di Savoia

Ezio Indiani, direttore generale del celeberrimo hotel ha scelto di essere affiancato da un collaboratore storico, direttore generale del Carlton Hotel Baglioni di Milano durante gli ultimi sedici mesi.

C’è un nuovo arrivo alla direzione dell’Hotel Principe di Savoia, parte della Dorchester Collection. Per continuare a traghettare al meglio il celeberrimo hotel emblema del lusso milanese e italiano nel terzo millennio, Ezio Indiani, Direttore Generale dal 2005, ha scelto di essere affiancato da un collaboratore storico che, per la prima volta nella storia del Principe di Savoia, ricopre il ruolo chiave di Resident Manager: Angelo Rizzi.
Vicedirettore sempre al fianco di Ezio Indiani già all’Hotel Villa d’Este di Cernobbio per ben dodici anni, durante i quali la collaborazione dei due manager ha condotto a importanti innovazioni strutturali e di servizio, e contemporaneamente incrementato i risultati di gestione in termini di fatturato, profitti e occupazione, Angelo Rizzi ha avuto, poi, modo di rafforzare ulteriormente la propria esperienza come Direttore Generale del Carlton Hotel Baglioni di Milano, durante gli ultimi sedici mesi.

rizzi_angelo.jpg"Ho sempre considerato l’Hotel Principe di Savoia la migliore struttura alberghiera di Milano - afferma Angelo Rizzi (nella foto) - e una delle più prestigiose sulla piazza europea. Per me questo incarico è un sogno che si realizza".
Il nuovo Resident Manager del Principe di Savoia punta tutto sull’attenzione alla qualità, sia del servizio sia del prodotto, e sulla convinzione che la dedizione al cliente, della struttura e delle persone che vi lavorano, è l’unica formula vincente. "Il mio obiettivo e il mio più grande sogno è che ogni nostro ospite possa considerare l’Hotel Principe di Savoia una “casa fuori casa” - afferma Rizzi - e che si faccia sempre forte il desiderio di ritornare. Come un ospite impeccabile e un amico, sarò a completa disposizione in qualsiasi momento, cercando di fare la differenza nel soggiorno dei nostri clienti con cortesia e dedizione, in modo che i nostri ospiti non debbano chiedere mai, ma che ogni loro desiderio venga anticipato". 

"E’ un manager di grande professionalità e con la giusta esperienza per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissi. - afferma Ezio Indiani, Direttore Generale dell’Hotel - Angelo Rizzi, inoltre, è dotato di grande integrità ed è un professionista in grado di creare una squadra vincente, formula fondamentale per un grande hotel, come per tutte le grandi aziende di successo. È un uomo di grande positività, oltre ad essere soprattutto un eccezionale trainer per i giovani di talento che vogliono crescere nella nostra industria".

Con l’entrata in azienda del nuovo Resident Manager, Ezio Indiani si dedicherà a perfezionare sempre di più la strategia vincente che ha contribuito a tenere alto il nome del Principe di Savoia come punto di riferimento dell’hôtellerie di lusso in Italia, affrontando tutti i cambiamenti e i rinnovamenti della struttura conseguenti all’entrata dell’Hotel nella Dorchester Collection. Angelo Rizzi sarà il nuovo punto di riferimento per tutta l’operatività dell’Hotel e si adopererà per rinnovare la squadra con quella attenzione alla qualità e quella cura per il cliente che hanno fatto del Principe di Savoia uno dei migliori hotel di tutti i tempi.