People

Antonello Del Regno nuovo general manager di Fonteverde Tuscan Resort & Spa

Dopo anni di esperienza nell'hospitality, Del Regno approda presso il resort toscano parte di Fonteverde Collection. Il manager affronta l'incarico con l'obiettivo di accrescere l'incoming straniero, già strategico per il business della struttura.
Del Regno.jpgAntonello Del Regno è il nuovo general manager di Fonteverde, il pluripremiato resort termale di San Casciano dei Bagni (Siena) che, con Grotta Giusti e Bagni di Pisa, fa parte del gruppo Fonteverde Collection

Classe 1967, Del Regno inizia da studente ad approcciare il settore dell’ospitalità frequentando l’istituto alberghiero. Dopo il diploma muove i primi passi a Milano in hotel prevalentemente a vocazione business, dove si forma come front office manager. 
Segue un’esperienza nel Food & Beverage in Inghilterra al Cross Hands Hotel. Nel 1989 rientra in Italia e inizia a lavorare alle Terme di Saturnia ricoprendo ruoli chiave: direzione ufficio prenotazione, gestione divisione Meeting & Congressi, Deputy Manager. 

Negli stessi anni frequenta innumerevoli corsi di formazione focalizzati su tecniche di vendita, gestione delle tariffe e controllo budget. Da evidenziare anche la sua expertise in web marketing strategico e il suo apporto nella realizzazione di un software alberghiero integrato per il settore Spa & Golf e nella creazione di un software di Revenue Management, al fine di ottimizzare le vendite. 

“È davvero un grande opportunità lavorare a Fonteverde, un luogo magico e uno dei simboli dell’hôtellerie toscana – dichiara Del Regno -, amato non solo dagli italiani ma da tutti gli stranieri. Questi ultimi rappresentano un segmento di mercato sempre più importante ed è per questo che, tra i miei obiettivi, prioritario è lo sforzo verso una sempre crescente internazionalizzazione oltre alla costumer care, oggi elemento imprescindibile quando si parla di ospitalità".