People

Basla nominato nuovo Corporate Communications Manager di Canon Italia

Il professionista dovrà rafforzare l'immagine dell'azienda, sviluppare correttamente le strategie internazionali, in sinergia con le business unit, e assicurare visibilità al brand nel mercato italiano.

Canon1.JPG
Canon Italia
, azienda attiva nella tecnologia dell’immagine, ha nominato, lo scorso 5 maggio, Marco Basla (nella foto) nuovo Corporate Communications Manager di Canon Italia.

Nel suo nuovo incarico Marco Basla sfrutterà la propria esperienza acquisita negli anni per guidare la comunicazione Corporate di Canon in Italia, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’immagine dell’azienda, garantire il corretto sviluppo delle strategie internazionali in sinergia con le Business Unit e assicurare la massima visibilità del brand nel mercato italiano.

Marco Basla ha alle spalle una lunga carriera ricca di successi presso Philips, azienda in cui è entrato a far parte nel 2000. Nel ruolo di Communication & PR Manager, negli anni ha gestito numerose azioni di marketing communication e attività di e-business, ha contribuito al lancio sul mercato di nuovi prodotti, ha coordinato agenzie pubblicitarie e di stampa per la realizzazione dei diversi strumenti promozionali e attività di pr pianificate dall’azienda, ha curato l’organizzazione di manifestazioni fieristiche, eventi e meeting e si è occupato della gestione dei budget di comunicazione e della creazione di piani di comunicazione per i diversi target group.

Da marzo 2005, all’interno dell’area Corporate Brand Communication di Philips, Basla ha assunto l’incarico di Corporate Media Relations Manager con il compito di garantire un’ampia visibilità al marchio e alle diverse linee di prodotto dell’azienda sui media nazionali.

“Canon Italia è un’azienda di respiro internazionale di grande successo e rappresenta per me una nuova sfida professionale estremamente stimolante - dichiara Marco Basla, Corporate Communications Manager di Canon Italia -. Il mio obiettivo sarà di incrementare ulteriormente la reputazione della marca, contribuendo a imporre sempre più la presenza di Canon sul mercato”.