People

Christoph Aringer amministratore delegato di Volkswagen Group Italia

Negli ultimi 3 anni, prima di assumere il nuovo incarico, il manager è stato responsabile del Sud Est Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera) in qualità di executive director di Porsche Inter Auto, che conta oltre 200 concessionari delle marche del gruppo Volkswagen.

Cambio al vertice di Volkswagen Group Italia. A partire dal mese di settembre 2024 Christoph Aringer è stato chiamato a ricoprire il ruolo precedentemente svolto da Marcus Osegowitsch che, dopo tre anni al vertice, passa a nuovi incarichi all’interno del Gruppo di Wolfsburg.

L'amministratore delegato ha trascorso 35 anni nel settore automobilistico, durante i quali ha acquisito un’ampia esperienza a livello internazionale. A seguito dell’ampliamento delle attività commerciali verso la Cina da parte di Porsche Holding Salzburg, dal 2006 al 2014, Christoph Aringer ha ricoperto varie posizioni dirigenziali.

È stato business development manager e CEO del Gruppo in Cina e, per un breve periodo, executive managing director in Malesia. Nel 2014, Porsche Holding gli affida la carica di general manager in Austria. L’anno seguente siede al vertice del Gruppo a Varsavia.

Dal 2018 al 2021 ha lavorato per il brand Skoda Auto, prima come head of sales Asia and Overseas a Mladá Boleslav (Rep. Ceca), e poi come executive director marketing & sales a Shanghai.

Negli ultimi 3 anni, prima di assumere il nuovo incarico, Christoph Aringer è stato responsabile del Sud Est Europa (Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera) in qualità di executive director di Porsche Inter Auto, che conta oltre 200 concessionari delle marche del gruppo Volkswagen