People

Claudio De Albertis nuovo Presidente della Fondazione La Triennale di Milano

De Albertis, che succede a Davide Rampello, punta sulla location come luogo del dibattito sul futuro della città, sulla qualità dell’architettura, delle arti visive, del design, della moda, dell’artigianato e della produzione industriale. Focalizzando l’attenzione ai costi e alle risorse, per consentire alla Triennale di valorizzare al meglio il suo ruolo di produzione culturale.

In data 7 febbraio è stato eletto Presidente della Fondazione La Triennale di Milano Claudio De Albertis, che resterà in carica fino alla scadenza del mandato del presente DEalbertis_CLaudio1.JPGConsiglio di Amministrazione a maggio 2013.
Nel ringraziare i componenti del Consiglio il Presidente ha richiesto a tutti i consiglieri la massima collaborazione per valorizzare questa importante istituzione culturale in un momento di così grave crisi economica.

Il Presidente e il Consiglio tutto hanno sottolineato il grande ruolo del passato Presidente Davide Rampello che ha fatto della Triennale un punto di riferimento per la città e il Paese tutto.

“La Triennale - ha affermato Claudio De Albertis - deve essere sempre più luogo del dibattito sul futuro della città, sulla qualità dell’architettura, delle arti visive, del design, della moda, dell’artigianato e della produzione industriale, come raccontato e rappresentato dalla sua storia quasi novantennale. Questo in un momento in cui occorre focalizzare l’attenzione ai costi e alle risorse, per consentire alla Triennale di valorizzare al meglio il suo ruolo di produzione culturale.”