
People
Coca-Cola ristabilisce il ruolo di Chief Marketing Officer e lo affida a Manolo Arroyo
La Coca-Cola imprime una svolta nella sua strategia di marketing aziendale, nominando Manolo Arroyo nuovo global Chief Marketing Officer (CMO). La multinazionale delle bollicine aveva abolito quella posizione nel maggio 2017 sostituendola con il ruolo di responsabile della crescita, Chief Growth Officer (CGO).
Francisco Crespo, Senior Vice President della società, che ricopre l'incarico di CGO dal maggio 2017, andrà in pensione nel 2020 e la sua uscita ha portato
l'azienda a rivedere le pedine del suo organigramma. Con “la supervisione del marketing globale integrato, della strategia aziendale e delle operazioni commerciali e dei clienti”, Crespo ha creato un “quadro di crescita globale”, spiega la compagnia.
Ora i suoi compiti saranno suddivisi in tre divisioni. Arroyo, che ricoprirà anche il ruolo di presidente dell'area Asia Pacific, si occuperà del marketing globale
integrato, che comprende tra le altre cose creatività, operazioni di marketing, design, knowledge & insights.
Per quanto riguarda la strategia aziendale riporterà direttamente al direttore finanziario John Murphy, mentre per le operazioni commerciali e dei clienti riferirà al presidente e COO di Coca-Cola Brian Smith.