UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Costa Crociere, Andrea Tavella alla nuova direzione 'Trade Business Development'

Il manager, inoltre, coordinerà e svilupperà i mercati del Nord, Centro ed Est Europa, Nord Americani, Indiani, Medio Orientali e Africani. Carlo Schiavon rientra in Costa con la responsabilità del mercato Italia.
Andrea Tavella (nella foto a destra), dal 2007 sales and marketing director per il mercato Italia ditavella.jpg Costa Crociere, assume un nuovo doppio incarico nell'ambito della Direzione Sales and Marketing dell'azienda. 

A lui viene affidata la responsabilità della nuova direzione Trade Business Development il cui obiettivo fondamentale è quello di dare pieno supporto alle direzioni commerciali dei mercati a livello globale nello sviluppo della distribuzione del prodotto Costa attraverso il canale tradizionale delle agenzie di viaggi

Tavella, inoltre, con la carica di Imea, Nena Sales & Marketing Director, assume la responsabilità e il coordinamento delle attività commerciali e di vendita dei mercati del Nord, Centro, Est Europa del Nord America, Medio Oriente, Africa e India. 

Grazie all'esperienza commerciale e di marketing maturata in questi anni alla guida del mercato Italia, Tavella assume il doppio incarico nell'ottica di sviluppare le potenzialità di mercati strategici che contribuiranno in maniera decisiva alla crescita della compagnia. 

Schiavon.jpgIl manager lavorerà in sinergia con Norbert Stiekema, executive vice president sales & marketing. Alla guida del mercato Italia di Costa Crociere, con la carica di sales & marketing director Italy, sarà Carlo Schiavon (nella foto a sinistra), il quale rientra a far parte del Gruppo dopo una esperienza di tre anni come general manager operations in Valtur. 

Schiavon, nella sua precedente esperienza, ha fattivamente contribuito all'organizzazione della struttura commerciale di Costa Crociere e di Iberocruceros. Gli avvicendamenti trovano la loro motivazione nella vocazione internazionale di Costa Crociere. La figura di Tavella garantisce l'espansione su mercati strategici e il rientro di Schiavon dà ulteriore solidità a un mercato chiave per la compagnia.