People

CWT nomina un nuovo chief technology officer a livello globale

Riporterà direttamente a Douglas Anderson, president e ceo di CWT, e porterà avanti lo sviluppo di tecnologie e infrastrutture IT della società.

clicca per ingrandire
Carlson Wagonlit Travel (CWT), agenzia specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha nominato Andrew Jordan (FOTO) quale nuovo chief technology officer a livello globale. 

Jordan riporta direttamente a Douglas Anderson, president e ceo di CWT, entrando a far parte dell’Executive Team Globale di CWT, ed è basato a Londra.

Forte delle avanzate tecnologie e delle innovazioni nel business travel già implementate da CWT, Jordan porterà avanti lo sviluppo di tecnologie e infrastrutture IT della società, consentendo di offrire a clienti e viaggiatori servizi ancora più connessi, mobile e personalizzati.

Jordan ha maturato una vasta esperienza in aziende leader in ambito sia B2C sia B2B, da ultimo come senior vice president technology and operations per NBC Universal International, dopo aver ricoperto, in precedenza, posizioni di leadership di alto livello all’interno delle funzioni IT di Citigroup, dunnhumby, Thomson Reuters e NBC.
Una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Nottingham (UK), Jordan ho ottenuto anche un MBA presso la University of Surrey.

«Sono particolarmente entusiasta della nomina di Andrew - dichiara Anderson -. Egli porta un’ampia gamma di esperienze nel ruolo: da un know-how più tradizionale nel governo di infrastrutture, sicurezza e compliance, a un focus sullo sviluppo di prodotti, innovazione e piattaforme digitali e social».

«È un grande momento per entrare a far parte di CWT - commenta Jordan -. Viaggiatori e travel manager sono sempre più esperti di tecnologie; vogliono avere accesso alle informazioni giuste al momento giusto, altrimenti vanno oltre e cercano su un’altra fonte. Questo comportamento è una grande opportunità per il mondo dei viaggi aziendali e CWT è nella posizione ideale per soddisfare queste esigenze in continua evoluzione».