People
Dora Paradies nuovo country manager Italy di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority
La conoscenza del mercato italiano e i contatti con l’industria turistica saranno fondamentali per accrescere sempre la reputazione di Abu Dhabi verso trade, media e consumatori finali. Il mercato Italia è oggi, per l'Emirato, il 12esimo in termini di flussi in ingresso.
Con l’inizio del nuovo anno, Dora Paradies (nella foto) ha a
ssunto ufficialmente la carica di country manager Italy per Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi).

Dora si unisce al team con i suoi oltre sette anni di esperienza nel mercato, dove ha svolto un ruolo chiave per le attività di market development per Oman Tourism Board e NYC&Company gestendo le relazioni con l’industria turistica italiana (tour operator, network e agenzie di viaggio, Mice), le attività di co-marketing, advertising, fiere, eventi e incentivazioni dedicati al trade/Mice/consumer.
Con un forte background legato al marketing, le precedenti esperienze di Dora includono la gestione delle attività di promozione turistica per Mauritius Tourism Promotion Authority e The British Virgin Islands Tourist Board.
"La profonda conoscenza del mercato italiano da parte di Dora, insieme ai suoi contatti con l’industria turistica, saranno fondamentali per aiutare il team ad accrescere sempre di più la reputazione di Abu Dhabi verso il trade, i media e i consumatori finali”, ha dichiarato Mubarak Al Nuaimi, international promotions manager, TCA Abu Dhabi.
"Stiamo riscontrando un sempre maggiore interesse da parte del mercato italiano - continua Al Nuaimi -, e grazie anche al recente accordo di codeshare siglato tra Alitalia, che vola diretto da Roma su Abu Dhabi con quattro frequenze settimanali, ed Etihad Airways, in servizio tutti i giorni della settimana da Malpensa, la crescita dei turisti italiani è sempre maggiore. L’Italia è un mercato molto importante per noi ed è attualmente il 12esimo mercato a livello internazionale in termini di ospiti e quello che detiene la lunghezza media dei soggiorni più lunga, pari a 5,4 notti”.
I dati, aggiornati a novembre 29013, registrano 34.379 ospiti dell’Emirato, un aumento del 22% rispetto al 2011.