UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Dora Paradies nuovo country manager Italy di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority

La conoscenza del mercato italiano e i contatti con l’industria turistica saranno fondamentali per accrescere sempre la reputazione di Abu Dhabi verso trade, media e consumatori finali. Il mercato Italia è oggi, per l'Emirato, il 12esimo in termini di flussi in ingresso.
Con l’inizio del nuovo anno, Dora Paradies (nella foto) ha aDP.jpgssunto ufficialmente la carica di country manager Italy per Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi). 

Dora si unisce al team con i suoi oltre sette anni di esperienza nel mercato, dove ha svolto un ruolo chiave per le attività di market development per Oman Tourism Board e NYC&Company gestendo le relazioni con l’industria turistica italiana (tour operator, network e agenzie di viaggio, Mice), le attività di co-marketing, advertising, fiere, eventi e incentivazioni dedicati al trade/Mice/consumer. 

Con un forte background legato al marketing, le precedenti esperienze di Dora includono la gestione delle attività di promozione turistica per Mauritius Tourism Promotion Authority e The British Virgin Islands Tourist Board.

"La profonda conoscenza del mercato italiano da parte di Dora, insieme ai suoi contatti con l’industria turistica, saranno fondamentali per aiutare il team ad accrescere sempre di più la reputazione di Abu Dhabi verso il trade, i media e i consumatori finali”, ha dichiarato Mubarak Al Nuaimi, international promotions manager, TCA Abu Dhabi.

"Stiamo riscontrando un sempre maggiore interesse da parte del mercato italiano - continua Al Nuaimi -, e grazie anche al recente accordo di codeshare siglato tra Alitalia, che vola diretto da Roma su Abu Dhabi con quattro frequenze settimanali, ed Etihad Airways, in servizio tutti i giorni della settimana da Malpensa, la crescita dei turisti italiani è sempre maggiore. L’Italia è un mercato molto importante per noi ed è attualmente il 12esimo mercato a livello internazionale in termini di ospiti e quello che detiene la lunghezza media dei soggiorni più lunga, pari a 5,4 notti”.

I dati, aggiornati a novembre 29013, registrano 34.379 ospiti dell’Emirato, un aumento del 22% rispetto al 2011.