UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Adriana Licciardello è la nuova Head of Events di QMI. Tra le new entry anche Gabriele Dorfmann (Head of Loyalty) e Simona Montemurro (Senior Account Manager)

I nuovi professionisti rafforzano i diversi reparti della società milanese specializzata in Entertainment Marketing & Communication.

QMI annuncia la nomina di Adriana Licciardello (in foto a sinistra) Head of Events con l’obiettivo di consolidare e accrescere l’esperienza dei grandi eventi organizzati da QMI, dall’Area Movie di Lucca Comics & Games SeriesCon. 

Insieme a lei fanno il loro ingresso Gabriele Dorfmann e Simona Montemurro.

Dorfmann entra con il ruolo di Head of Loyalty per offrire ai brand soluzioni loyalty efficaci ed emozionali, che integrino il patrimonio di contenuti di QMI con le più accattivanti meccaniche di rewarding, sia esperienziale che digitale, all’interno dei mondi del cinema, della musica e del gaming.   

Montemurro, forte delle precedenti esperienze nel settore cinematografico, rafforzerà la squadra degli account in qualità di Senior Account Manager.

“Guardare al futuro e alle esigenze del nostro portafoglio di clienti è il nostro impegno. Con l’obiettivo di ampliare i diversi settori della società e rafforzare nuove strategie di business sono stati assunti nuovi talenti. – dichiara il Presidente Giovanni Cova – QMI è una realtà con un assetto unico nel mercato italiano, nel quale confluiscono insieme numerosi esperti dell’industria dell’intrattenimento, della comunicazione e della tecnologia. Sono oltre 70 i professionisti che fanno parte della squadra composta da account, creativi, sviluppatori ed  esperti delle industrie dell’intrattenimento. E siamo felici di dare il benvenuto a nuovi professionisti che portano la loro expertise in un’azienda sempre pronta alle nuove sfide del mercato”.

Adriana Licciardello, inizia la sua carriera professionale in JWT nel dipartimento Research e successivamente nell’area Media Planning. Prosegue la sua esperienza in Initiative Media e a seguire in ZenithOptimedia dove ha l’opportunità di seguire la strategia, e la pianificazione dei clienti tech all’interno della divisione International.  Nel 2002 il passaggio in Hearst Magazines in qualità di responsabile media. All’interno del gruppo editoriale accresce la sua esperienza professionale occupandosi di organizzazione eventi e di fiere nazionali e internazionali.

Gabriele Dorfmann inizia il suo percorso professionale nel Loyalty Marketing negli anni duemila, prima in Brand Loyalty e poi in Jakala, come Sales Manager e successivamente come responsabile Marketing e R&D. Convinto promotore dell’approccio omnicanale, progetta e realizza case history di successo, in particolare nel Food Retail. Approda in tempi recenti in Acqua Group, dove, come Head of Loyalty, sviluppa progetti di engagement adottati da primari brand in ambito GDS, Finance e Utilities.

Simona Montemurro lavora dal 2013 nell'esercizio cinematografico: prima in Massimo Ferrero Cinemas nell’area Marketing, per poi passare al trade a al commerciale come programmatrice. Prosegue l’esperienza lavorativa dal 2017 nella distribuzione cinematografica presso la Twentieth Century Fox ricoprendo il ruolo di Sales Account Supervisor.