People

Expo: sarà Luigi Roth il commissario del Padiglione Italia

Roth avrà il compito di tenere i rapporti con il governo, ma soprattutto di affidare a un archistar il progetto per la realizzazione del padiglione più importante di Expo 2015, quello della nazione ospitante, e di tenere i rapporti con le aziende italiane che accetteranno di partecipare.

Come si legge sul sito di Repubblica.it, il governo ha nominato Luigi Roth commissario per il padiglione Italia all’Expo 2015.

luigi copia.JPGRoth avrà il compito di tenere i rapporti con il governo, ma soprattutto di affidare a un archistar il progetto per la realizzazione del padiglione più importante di Expo 2015, quello della nazione ospitante, e di tenere i rapporti con le aziende italiane che accetteranno di partecipare.

Presidente di Terna, ex presidente di Fondazione Fiera e bocconiano come Mario Monti, il nuovo commissario è stato, tra l’altro, l’artefice nel 2005 della realizzazione nei tempi previsti del trasloco della Fiera nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero.
All’epoca Roth affidò il progetto al noto architetto Massimiliano Fuksas.
Chi lo conosce scommette che vorrà coniugare un tema a lui caro come quello dell’energia al tema scelto da Milano per l’Expo 'Nutrire il pianeta'.