People

Ezio Indiani confermato rappresentante del capitolo italiano EHMA

Il general manager dell'Hotel Principe di Savoia di Milano è stato riconfermato delegato nazionale del chapter italiano del'associazione che riunisce 436 direttori di albergo in 27 nazioni per 350 alberghi, 90mila stanze, 70mila dipendenti e un giro d’affari stimato sui 6 miliardi di euro.
Durante la riunione annuale tenutasi a Roma, Ezio Indiani, general manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, è stato riconfermato per i prossimi tre anni alla carica di delegato nazionale di EHMA, l'associazione che riunisce i professionisti dell'ospitalità in Europa. Claudio Ceccherelli, direttore generale del Park Hyatt di Milano. Un premiato professionista dell'ospitalità.
hôtellerie di lusso, lavorando per alcuni tra i più prestigiosi alberghi del mondo. Nel 2002 gli è stato attribuito il Premio Hermes come migliore direttore d’albergo del mondo e nel 2009 ha ricevuto il Premio Excellent come manager alberghiero internazionale.  Hotel Principe di Savoia di Milano dal luglio 2005, Indiani ha iniziato la sua carriera con esperienze in Germania e a Londra. Tornato in Italia con il Gruppo Hilton, ha lavorato nel settore della ristorazione al Milan International Hilton e al Cavalieri Hilton di Roma. Dopo nuove esperienze maturate all’estero al Casa de Campo nella Repubblica Dominicana e all’Hyde Park Hotel di Londra, ha assunto la direzione generale dell’Hotel Eden a Roma del Gruppo Forte, per conto del quale ha diretto anche il Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi e per parecchi anni l’Hotel des Bergues a Ginevra. Italian Chapter si prepara dunque a fare gli onori di casa per l’importante appuntamento del prossimo anno con l’EHMA General Meeting 40th Anniversary: la riunione annuale dell’European Hotel Managers Association nel 2013 si terrà proprio a Milano dal 25 al 28 aprile, nella cornice dell’Hotel Principe di Savoia e del The Westin Palace.  'Reinventing the luxury hotel' verterà sulla condivisione delle soluzioni migliori e più creative dell'hôtellerie esplorando il mondo del lusso in continua evoluzione. Il Comitato Organizzatore sta finalizzando un programma di grande attrattiva unendo il gusto italiano per l'arte, il cibo, il vino, la moda con l'innovazione e la creatività.  EHMA è stata fondata nel 1974, quando un piccolo gruppo di general manager di alcuni prestigiosi alberghi decise di dar vita alla European Hotel Managers Association, organizzazione dedita al miglioramento delle capacità professionali allo scopo di ampliare la qualità dei servizi forniti ai clienti. I soci si incontrano una volta l’anno per discutere problemi di interesse comune. Per entrare a far parte della EHMA, si richiede un’esperienza di almeno dieci anni nel settore di cui gli ultimi tre come general manager di un hotel di lusso di fama internazionale.