People
Federico Maccotta nuovo responsabile Mice di MSC Crociere
Il manager ha un'esperienza di diciotto anni all'interno della compagnia, dove ha sviluppato, tra gli altri, le crociere tematiche e alcuni progetti di incentivazione con le agenzie di viaggi e di incentive.
Federico Maccotta è il nuovo responsabile Meetings, Incentives, Congressi ed Eventi di
MSC Crociere.
Entrato nel 1995 nelle file della Compagnia inizialmente come promoter per l’area Toscana, Maccotta vanta una lunghissima esperienza all’interno di MSC Crociere che gli permette di conoscerne le varie dinamiche interne.

Nato 43 anni fa a Roma, sposato, Maccotta nel 2001 è diventato responsabile vendite Area Nord e in questa veste ha seguito la crescita dell’ufficio milanese raggiungendo sempre gli obiettivi di vendita fissati.
Nel corso degli anni, tra le varie attività seguite, ha curato anche i contatti con i grandi clienti, le relazioni istituzionali e di rappresentanza, i rapporti con le sedi di alcuni network di agenzie, in supporto alla Direzione Commerciale e la Direzione Network Italia, in particolare sviluppando attività d’incentivazione con le agenzie di viaggi e di incentive e iniziative di co-marketing con diverse aziende organizzando crociere tematiche promosse poi localmente o a livello nazionale.
“Questo incarico è per me uno stimolo nuovo per continuare a lavorare con entusiasmo in un’azienda che ormai, dopo 18 anni, è diventata per me una seconda famiglia - ha affermato Maccotta -. Accolgo con piacere questa nuova sfida giunta alla vigilia del varo di MSC Preziosa, ultima nave della classe ammiraglia, che chiude il piano industriale della Compagnia e una conseguente crescita della flotta che non ha uguali nel mondo. Sono convinto che l’opportunità che mi è stata offerta ci consentirà di crescere ulteriormente nel settore MICE, raggiungendo traguardi ancora più ambiziosi”.