UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Federico Maccotta nuovo responsabile Mice di MSC Crociere

Il manager ha un'esperienza di diciotto anni all'interno della compagnia, dove ha sviluppato, tra gli altri, le crociere tematiche e alcuni progetti di incentivazione con le agenzie di viaggi e di incentive.
Federico Maccotta è il nuovo responsabile Meetings, Incentives, Congressi ed Eventi dimsc.jpg MSC Crociere. Entrato nel 1995 nelle file della Compagnia inizialmente come promoter per l’area Toscana, Maccotta vanta una lunghissima esperienza all’interno di MSC Crociere che gli permette di conoscerne le varie dinamiche interne. 

Nato 43 anni fa a Roma, sposato, Maccotta nel 2001 è diventato responsabile vendite Area Nord e in questa veste ha seguito la crescita dell’ufficio milanese raggiungendo sempre gli obiettivi di vendita fissati. 

 Nel corso degli anni, tra le varie attività seguite, ha curato anche i contatti con i grandi clienti, le relazioni istituzionali e di rappresentanza, i rapporti con le sedi di alcuni network di agenzie, in supporto alla Direzione Commerciale e la Direzione Network Italia, in particolare sviluppando attività d’incentivazione con le agenzie di viaggi e di incentive e iniziative di co-marketing con diverse aziende organizzando crociere tematiche promosse poi localmente o a livello nazionale. 

“Questo incarico è per me uno stimolo nuovo per continuare a lavorare con entusiasmo in un’azienda che ormai, dopo 18 anni, è diventata per me una seconda famiglia - ha affermato Maccotta -. Accolgo con piacere questa nuova sfida giunta alla vigilia del varo di MSC Preziosa, ultima nave della classe ammiraglia, che chiude il piano industriale della Compagnia e una conseguente crescita della flotta che non ha uguali nel mondo. Sono convinto che l’opportunità che mi è stata offerta ci consentirà di crescere ulteriormente nel settore MICE, raggiungendo traguardi ancora più ambiziosi”.