UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazettePer Casta Diva Group valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale capace di competere con le maggiori agenzie europee"Casta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari in scena lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradale
People

Federico Zambelli Hosmer nominato general manager di PayPal Italia

Assume il ruolo di general manager Italia precedentemente ricoperto da Angelo Meregalli che diventa senior director of Commercial Solutions and Integration, Continental Europe Middle East and Africa.

PayPal annuncia la nomina di Federico Zambelli Hosmer a general manager Italia. Già director, Head of Small and Medium Business, Western Europe con base a Parigi, in qualità di nuovo GM per l’Italia, continuerà a lavorare sulla crescita di PayPal nel mercato nazionale e avrà l’obiettivo di assicurarsi che PayPal sia per un numero sempre maggiore di italiani il partner preferito per i pagamenti di ogni giorno.

Angelo Meregalli, già senior director, dirigerà il team Commercial Solutions and Integration, Continental Europe Middle East and Africa, dopo aver guidato PayPal Italia per più di quattro anni. Entrambe le nomine sono effettive a partire dal 1° febbraio.

Federico Zambelli Hosmer arriva in Italia con una profonda conoscenza del settore delle piccole e medie imprese, cruciale nel nostro mercato. Il suo obiettivo principale sarà quello di guidare e accrescere l’adozione di PayPal in Italia.
Con 12 anni di esperienza in ambito bancario, in particolare nel segmento del credito al consumo e dei servizi finanziari, Federico ha  iniziato la sua carriera in PayPal nel 2010, con il ruolo di Head of Business Development Italy, lavorando a stretto contatto con i principali player di settore e concentrandosi sul tema dell’innovazione, facendo approdare PayPal in nuovi mercati verticali oltre a quello dell’e-commerce e all’interno di modelli di distribuzione omni-channel.

Nel 2014 viene nominato Head of Market Development  Italy, allargando la sua responsabilità all’area sales per le grandi imprese. Nel giugno del 2015 diventa Head of Small and Medium Business, Western Europe, assumendo la responsabilità delle performance di business di PayPal nel settore delle piccole e medie imprese (aziende che contano fino a 10M euro di vendite online in un anno) per l’area dell’Europa Occidentale: Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Scandinavia.
 
Federico Zambelli Hosmer ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di poter occupare questa posizione in un mercato come quello italiano, dove PayPal ha una presenza e una brand awareness importanti. Naturalmente farò del mio meglio per continuare il lavoro e la strategia sviluppata da Angelo negli ultimi anni. Il 2017 sarà un anno fondamentale per PayPal in Italia, con l’arrivo di nuove soluzioni e prodotti pensati appositamente per il nostro Paese con un obiettivo importante: quello di radicare sempre di più PayPal nelle abitudini quotidiane di pagamento degli italiani”.