People
Ferpi: a Maurizio Salvi (MSC Crociere) la delega alle relazioni con i media
Il direttore relazioni esterne della compagnia crocieristica seguirà la comunicazione sui media per la federazione. Obiettivo: rilanciare l’immagine e la comunicazione dell’intera categoria e valorizzare il ruolo della professione.
“Sono convinto che il ruolo delle relazioni pubbliche debba essere identificato e valorizzato maggiormente - ha affermato Salvi, socio professionista Ferpi sin dal 1998 -. Per questa ragione, sono onorato di poter partecipare in prima persona a questo processo attraverso la promozione di iniziative e attività che elevino l’immagine della nostra professione, anche attraverso una presenza sui media sempre più qualificata. Credo sia importante, infatti, promuovere un’azione costate sulla figura del professionista delle Relazioni Pubbliche all’interno di un contesto economico particolarmente complesso. Una professione in costante divenire, sempre più determinante anche in relazione alla comunicazione in rete, dove tutti possono interagire in una nuova sfera di conversazione globale” .
Salvi è giornalista pubblicista e si occupa di relazioni pubbliche da circa 20 anni. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione con indirizzo Politico Aziendale e un Master in Management e Gestione Economica Finanziaria d’Impresa, ha inizialmente ha collaborato con alcune agenzie di comunicazione e successivamente, nel ’95, è entrato nell’Ufficio Relazioni Esterne di Telecom Italia, dove ha gestito e coordinato a seconda degli incarichi l’ufficio stampa, i rapporti istituzionali e advertising, in diverse regioni del territorio italiano.
Da luglio del 2008 è direttore delle relazioni esterne di Msc Crociere, e tiene docenze e testimonianze presso master e scuole di specializzazione per tematiche di comunicazione corporate e brand.