UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Ferpi: a Maurizio Salvi (MSC Crociere) la delega alle relazioni con i media

Il direttore relazioni esterne della compagnia crocieristica seguirà la comunicazione sui media per la federazione. Obiettivo: rilanciare l’immagine e la comunicazione dell’intera categoria e valorizzare il ruolo della professione.
salvi.JPGIl consiglio direttivo di Ferpi ha assegnato al direttore relazioni esterne di Msc Crociere, Maurizio Salvi, la delega alle relazioni con i media. Con questa nomina, la federazione si pone di raggiungere l’obiettivo di rilanciare l’immagine e la comunicazione dell’intera categoria sui media, aumentandone la visibilità e valorizzando il ruolo di una professione che riveste, di anno in anno, un’importanza sempre maggiore all’interno delle aziende italiane e nel contesto sociale in genere. 

“Sono convinto che il ruolo delle relazioni pubbliche debba essere identificato e valorizzato maggiormente - ha affermato Salvi, socio professionista Ferpi sin dal 1998 -. Per questa ragione, sono onorato di poter partecipare in prima persona a questo processo attraverso la promozione di iniziative e attività che elevino l’immagine della nostra professione, anche attraverso una presenza sui media sempre più qualificata. Credo sia importante, infatti, promuovere un’azione costate sulla figura del professionista delle Relazioni Pubbliche all’interno di un contesto economico particolarmente complesso. Una professione in costante divenire, sempre più determinante anche in relazione alla comunicazione in rete, dove tutti possono interagire in una nuova sfera di conversazione globale” .

Salvi è giornalista pubblicista e si occupa di relazioni pubbliche da circa 20 anni. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Comunicazione con indirizzo Politico Aziendale e un Master in Management e Gestione Economica Finanziaria d’Impresa, ha inizialmente ha collaborato con alcune agenzie di comunicazione e successivamente, nel ’95, è entrato nell’Ufficio Relazioni Esterne di Telecom Italia, dove ha gestito e coordinato a seconda degli incarichi l’ufficio stampa, i rapporti istituzionali e advertising, in diverse regioni del territorio italiano. 

Da luglio del 2008 è direttore delle relazioni esterne di Msc Crociere, e tiene docenze e testimonianze presso master e scuole di specializzazione per tematiche di comunicazione corporate e brand.