UPDATE:
Travaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settore
People

Filip Morganti nuovo creative supervisor Conversion, omnichannel engagement agency

Art Director caratterizzato da una spiccata affinità con l’ambiente digital, Morganti ha avuto modo di lavorare con clienti come Renault, Adidas, Mentos, Jägermeister.

Forte di un’esperienza pluriennale in realtà come FullSIX Groupe e Publicis, Filip Morganti (in foto) è un Art Director caratterizzato da una spiccata affinità con l’ambiente digital. Affinità che ha avuto modo di consolidare lavorando con clienti come Renault, Adidas, Mentos, Jägermeister.

Il suo ingresso va a rafforzare ulteriormente il posizionamento unico di Conversion, permettendo alla prima omnichannel engagement agency italiana di accompagnare i suoi clienti su tutti i touchpoint disponibili con ancora più precisione, per raggiungere tassi di conversione ancora più elevati.

In tal senso, la presenza di Filip garantirà a tutto il team un punto di riferimento prezioso, in grado d’incentivare ulteriormente la crescita dell’agenzia sul mercato.

Sergio Spaccavento, Ecd di Conversion, commenta nella nota: “Per garantire ai clienti il necessario livello d’integrazione tra i canali, serve un notevole bagaglio di competenze. Ogni nuova risorsa aggiunge nuove skills: requisiti indispensabili per mantenere eccellenti le performance e i tassi di conversione”.

MG