
People
Filomena Rosato eletta all’unanimità nuovo presidente di Assorel
Nella sede del Principe di Savoia di Milano si è tenuta martedì 15 novembre, l’Assemblea dei Soci Assorel che ha eletto nuovo Presidente di Assorel Filomena Rosato, Presidente e CEO di FiloComunicazione, società fondata nel 1996, associata ad Assorel dal 2004. La professionista succede ad Alessandro Pavesi, che ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni (leggi news).
Laurea con lode in germanistica all’Università Orientale di Napoli e Master ISFORP in Relazioni Pubbliche a Milano nel 1988, Rosato è sin dagli esordi una convinta sostenitrice della necessità della cooperazione tra le diverse specializzazioni della Comunicazione. Vice Presidente Assorel dal 2008, è stata attivamente impegnata nelle relazioni internazionali e inter associative, in contesti pubblici e nelle sedi istituzionali per lo sviluppo del dibattito sul valore delle Relazioni Pubbliche come asset strategico nella vita dell’impresa.
“Nella nuova fase che si apre oggi lavoreremo con più forza per la riconoscibilità e lo sviluppo della cultura di una Comunicazione finalizzata alla crescita e alla qualità del mercato - sottolinea Rosato -. Auspico che si possa generare un dialogo e un sistema di alleanze con le associazioni che condividono questi obiettivi, che necessitano di un fronte comune per aumentare la rilevanza del comparto ed elevarne la competitività verso il mercato nazionale e internazionale”.
Leggi l'intervista pubblicata da ADVexpress
L’Assemblea ha anche votato l’ampliamento del Consiglio Direttivo a 7 Consiglieri. Ai Consiglieri confermati, Carolina Mailander - ‘Mailander Progetti di Comunicazione’, Omer Pignatti – ‘Homina’, e Massimo Tafi – ‘Mediatyche’, si aggiungono i tre nuovi Consiglieri, Anita Lissona – ‘Lead Communication’, Anna Pelucchi – ‘Soluzione Group’ e Saro Trovato – 'Found!’.
Tra i presenti all’assemblea e quindi tra i votanti non risultava The Story Group, il gruppo fondato da Diego Lifonti, dimissionario dalla fine di settembre con disdetta passibile di essere ritirata “a fronte di un deciso rinnovamento della governance, per rendere Assorel più attrattiva dopo la fase di emergenza e consolidamento portata a termine con successo sotto la presidenza di Alessandro Pavesi negli ultimi diciotto mesi”. Le dimissioni di Pavesi dalla presidenza erano “tese a lasciar spazio al nuovo proprio a partire dal vertice”, secondo quanto si apprende da The Story Group e dallo stesso Pavesi.