People
Francesca Romana Giancola nuova director of Meetings and Events del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Obiettivo: rendere la struttura, con le sue 18 sale meeting a cinque stelle, una delle più importanti sedi congressuali in Italia, anche e soprattutto in occasione del suo 50esimo anniversario che si celebra proprio nel 2014.
Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, il primo Urban Resort della capitale e punta di diamante della Roberto Naldi Collection, ha annunciato la nomina di Francesca Romana Giancola, 52 anni, a director of Meetings and Events.
Giancola è la nuova direttrice MICE da settembre 2014 ed è alla guida di una squadra di quattro collaboratori per la gestione delle 18 sale congressi, con una capienza massima di 900 persone.
“Sono onorata di ricoprire questo prestigioso incarico - ha sottolineato Giancola -. Mettendo a frutto le mie precedenti esperienze professionali e potendo contare su un team di professionisti molto affiatati, sono sicura che riusciremo a rendere la struttura una delle più importanti sedi congressuali in Italia, soprattutto in occasione del suo 50esimo anniversario, che si celebra proprio nel 2014”.
Francesca Romana Giancola vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’ospitalità, è infatti dal 1988 che opera nel settore congressuale. Dalle iniziali esperienze in Jolly Hotels, fino a NH Hotels, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità passando da Booking Office Regional Leader per prenotazioni di eventi sulle strutture NH di Roma, Firenze e Napoli a responsabile Centro Congressi dell’Hotel Midas di Roma.
Giancola è la nuova direttrice MICE da settembre 2014 ed è alla guida di una squadra di quattro collaboratori per la gestione delle 18 sale congressi, con una capienza massima di 900 persone.
“Sono onorata di ricoprire questo prestigioso incarico - ha sottolineato Giancola -. Mettendo a frutto le mie precedenti esperienze professionali e potendo contare su un team di professionisti molto affiatati, sono sicura che riusciremo a rendere la struttura una delle più importanti sedi congressuali in Italia, soprattutto in occasione del suo 50esimo anniversario, che si celebra proprio nel 2014”.
Francesca Romana Giancola vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’ospitalità, è infatti dal 1988 che opera nel settore congressuale. Dalle iniziali esperienze in Jolly Hotels, fino a NH Hotels, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità passando da Booking Office Regional Leader per prenotazioni di eventi sulle strutture NH di Roma, Firenze e Napoli a responsabile Centro Congressi dell’Hotel Midas di Roma.
Il Centro Congressi a 5 stelle del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa è disposto su tre livelli e, con le sue 18 sale meeting, è la cornice ideale per pranzi di lavoro, riunioni, eventi speciali e congressi.
La Sala Fernandes, dotata di luce naturale e accesso indipendente, è la più grande e ospita fino a 900 persone a platea; i suoi soffitti, alti 5 metri, donano respiro alla sala che si affaccia sul giardino all’italiana dell’Hotel.
La Sala Farnese, situata al primo piano, ospita invece fino a 400 persone a teatro e può essere ampliata e collegata, grazie a pannellature mobili, ad altre tre sale meeting adiacenti. Uno spazio flessibile e adattabile a ogni tipo di set-up e dotato di un panorama unico sulle antiche rovine romane.
L’ultimo arrivo è la Sala Sforza, inaugurata nel 2010, un ampio spazio multifunzionale che ospita fino a 450 persone.
Il ristorante Pauline Borghese con il suo servizio supporta con coffee break, buffet lunch e cene, con una cucina che riscopre i tradizionali e genuini sapori italiani rielaborati in modo contemporaneo. Completa l'offerta una ricca e interessante carta dei vini.