People

Gabriele Fortunato nuovo direttore di Grand Hotel Savoia e Hotel Continental di Genova

Il manager ha una lunga esperienza nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione, iniziata nel 1974, e interpreta il nuovo ruolo come opportunità per valorizzare e far crescere la forza attrattiva del capoluogo ligure.
Gabriele Fortunato (nella foto) assume la direzione del Grand Hotel Savoia e dell’Hotel Continental di Genova, entrambe strutture del gruppo Planetaria Hotels

fortunato.JPG“Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato – dichiara Fortunato –. Metterò la mia esperienza e professionalità al servizio dello sviluppo delle potenzialità attrattive di Genova, una città bellissima, ma ancora, in parte, con tesori nascosti. Credo che il lavoro di squadra con gli operatori attivi sul territorio, iniziato con l’eccellente lavoro svolto da chi mi ha preceduto, sia la chiave vincente per la crescita dell’incoming turistico. 

"Il Grand Hotel Savoia, così come l’Hotel Continental - continua il neo direttore – sono due autentici gioielli architettonici della Genova di fine Ottocento e dei primi del Novecento, testimonianze di una fase storica della città di cui dobbiamo ritrovare la grandezza”. 

Gabriele Fortunato, di origini pugliesi, terminati gli studi alberghieri, inizia subito la sua esperienza nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione nel 1974, proseguendo poi con una rapida e brillante carriera, maturando significative esperienze a livello nazionale ed internazionale che lo hanno portato a ricoprire vari ruoli, da capo ricevimento fino a direttore generale in importanti e riconosciute catene alberghiere, alla guida di grandi strutture a 4 e 5 stelle. 

Il team di Planetaria Hotels si arricchisce così di un’ulteriore eccellente figura professionale che va a completare e arricchire di prestigio la direzione delle strutture della catena.