People
Gabriele Galieni nuovo direttore del Lido Palace di Riva del Garda
Il manager metterà la sua competenza a disposizione dell’unica struttura 5 stelle lusso del Trentino, con l’intento di consolidare gli obiettivi di questa realtà, valorizzando il senso di ospitalità e la cura per i dettagli.

Galieni è di origine marchigiana e ha maturato un’ampia esperienza nell’industria dell’ospitalità ricoprendo molteplici ruoli di responsabilità, prima alla direzione del Grand Hotel di Rimini, uno dei più rinomati hotel 5 stelle della costa Adriatica e, in seguito, alla direzione del Grand Hotel de la Minerve di Roma, uno dei 5 stelle più importanti della Capitale, sino a giungere, dalla fine del 2010, alla Direzione Generale della Solieve Hotels & Resorts, dove è stato responsabile degli aspetti operativi di quattro Hotel.
Il suo profilo comprende una conoscenza approfondita del settore, oltre che dei vari aspetti gestionali e operativi di strutture complesse. Nella sua trentennale carriera, infatti, Galieni ha maturato esperienze significative anche all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, al Palace di Milano, al Duca di Milano, all’Hotel Gritti e all’Hotel Danieli di Venezia, fino all’incarico di Vice Direttore dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Galieni metterà le sue esperienze e le sue competenze a disposizione del Lido Palace di Riva del Garda con l’intento di consolidare gli obiettivi di questa realtà, valorizzando ulteriormente il senso di ospitalità e la cura per i dettagli dell’unica struttura a 5 stelle lusso del Trentino.
Hotel Lido Palace - Profilo
Nato nel 1899, il Lido Palace di Riva del Garda si ripresenta nel giugno 2011, dopo una ristrutturazione di ben due anni, con uno stile che riesce a combinare una forte identità contemporanea e servizi moderni e all’avanguardia con l'eleganza del passato che lo aveva già reso meta di ospiti illustri durante la Bella Epoque.
Situato in un grande parco secolare di 12.500 metri quadrati, offre 42 camere e suite affacciate sul lago, due ristoranti diretti dallo chef stellato Giuseppe Sestito, tre sale congressi, una piscina interna, una esterna e una maestosa SPA per accogliere quanti siano alla ricerca di momenti di relax e benessere di lusso.