People

Gianluca Zedda nominato nuovo Chief Commercial Officer di Paglieri SpA

Nel nuovo ruolo il manager supporterà il Gruppo nello sviluppo della strategia commerciale.

Paglieri S.p.A, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Gianluca Zedda nel ruolo di Chief Commercial Officer.

In azienda dal 2016 come Domestic Sales Director, Zedda ha iniziato la propria carriera in gruppi internazionali come Decathlon ed Henkel ricoprendo tutte le funzioni in ambito commerciale e vantando oggi un’esperienza ultra ventennale. Nel nuovo ruolo si occuperà di guidare i reparti Marketing, Vendite Estero e Vendite Italia creando maggiore sinergia nella direzione commerciale per favorire la crescita  sostenibile del business e delle quote di mercato.

“Quando sono entrato in Paglieri, 8 anni fa, ho subito percepito l’energia di questa azienda e la sua voglia di crescere ed affermarsi sul mercato. Oggi, con orgoglio, posso dire di avere il privilegio di essere parte attiva nel percorso di sviluppo di una realtà Made in Italy con un sempre maggiore respiro internazionale ”- ha dichiarato Gianluca Zedda. “Il mercato ci ha posto davanti molte sfide che abbiamo saputo cogliere con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue e che abbiamo affrontato con successo senza mai perdere di vista la nostra identità e la nostra preziosa tradizione. Al primo posto di ogni scelta strategica è sempre stata messa l’attenzione e la soddisfazione dei nostri consumatori. Nel guidare la strategia commerciale mi impegnerò maggiormente ad incentivare l’ascolto del mercato per appagare le esigenze di chi ogni giorno ci sceglie sugli scaffali.”

Nel commentare la nuova nomina Debora Paglieri, CEO di Paglieri S.p.A., ha dichiarato:“Paglieri sta continuando il suo percorso di crescita e di rinnovamento che richiede necessariamente il rafforzamento della struttura. Dal 2022 ad oggi abbiamo registrato un aumento della forza lavoro del 6,47%, assumendo nuovi talenti ed introducendo nuove aree funzionali con a capo figure fondamentali per supportare il nostro piano di sviluppo in Italia e nei mercati esteri. La promozione del Dott. Zedda testimonia la fiducia che riponiamo nei nostri collaboratori, vero motore della nostra azienda.”

Fabio Rossello, CEO di Paglieri S.p.A., ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la promozione del Dott. Zedda come Chief Commercial Officer. La sua lunga esperienza in ambito commerciale all’interno di gruppi multinazionali e la profonda conoscenza delle dinamiche della nostra Azienda sono elementi imprescindibili per poter guidare lo sviluppo commerciale nei nostri mercati di riferimento e per affermarci sempre più sul mercato estero.”

Paglieri attualmente commercializza i propri prodotti in 50 Paesi in tutto il mondo portando anche all’estero il valore e la qualità del Made in Italy.