UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
People

Giorgia Favaro nuova Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia

La professionista entra a far parte del Board direttivo con il compito strategico di rafforzare la leadership dell'azienda nel mercato della ristorazione in Italia, dando continuità e sostenibilità alla forte crescita che il brand sta vivendo nel nostro Paese. Omd confermata agenzia media per l'Italia.

In McDonald’s da due anni come Head of Retail & Core Marketing, Giorgia Favaro (in foto), entra a far parte del Board direttivo con il compito strategico di rafforzare la leadership dell'azienda nel mercato della ristorazione in Italia, dando continuità e sostenibilità alla forte crescita che il brand sta vivendo nel nostro Paese, assumeno la carica di Chief Marketing Officer.

Nel nuovo ruolo, che la vede alla guida di un team di 20 persone e in cui riporta direttamente all’Amministratore Delegato Mario Federico, la manager ha la responsabilità delle politiche di prodotto innovazione food, offerta menu core della comunicazione retail, della pianificazione media e dell’universo digital.

Riguardo alle attività media, McDonald's Italia rende noto che proseguirà la collaborazione con Omd, il centro media di Omg, mentre in altri mercati a livello internazionale ha rivisto l'incarico avviando delle gare. 

Classe 1974, Giorgia Favaro ha una solida esperienza nel marketing maturata nel settore Fast Moving Consumer Goods in contesti multinazionali, sia in Italia sia all’estero.

Dopo la laurea in Business Administration conseguita presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia inizia infatti la sua carriera in Procter & Gamble prima a Bruxelles e poi a Roma, dove ricopre il ruolo di Brand Manager fino al 2003. In seguito si sposta a Milano in qualità di Category Marketing Manager di Reckitt Benckiser Italia gestendo un team con la responsabilità di più categorie di prodotto. Successivamente, entra nel Gruppo Danone dove per 10 anni ricopre diversi ruoli manageriali di crescente responsabilità nelle aree marketing e vendite del Gruppo, in Italia e all’estero, prima di diventare nel 2015 Head of Marketing Mass Market di Vodafone Italia.