People

Giorgio Redolfi nuovo ad di GfK Panel Services Italia

La sfida per il nuovo amministratore delegato sarà di misurarsi con un mercato sempre più competitivo e di promuovere la leadership del gruppo.
Redolfi_Giorgio_Art.JPGLaureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano, Giorgio Redolfi (nella foto) lascia IRI, dove ha diretto la Divisione Clienti Industria con responsabilità di definizione delle politiche e strategie commerciali verso questo gruppo chiave di clienti, in coerenza con gli obiettivi e il posizionamento strategico aziendale. Nei 14 anni di permanenza in IRI ha contribuito al suo successo con I'acquisizione e la fidelizzazione di clienti chiave.

Precedentemente ha sviluppato un'esperienza di 11 anni in AC Nielsen Italia come Company Representative di alcune primarie aziende.

Giorgio Redolfi
assumerà la carica di amministratore delegato e la gestione operativa di GfK Panel Services Italia dal 15 aprile 2008. Egli rappresenterà l'Italia nel Consumer Tracking Board di GfK e nel network Europanel per garantire le sinergie di gruppo e riporterà a Wilhelm Wessels.

Carlo Pescetti
, che ha garantito in questi mesi la continuità della gestione della compagnia, collaborerà attivamente con lui per garantire la miglior transizione possibile. Redolfi raccoglie la sfida di misurarsi in un mercato sempre più competitivo in cui gli utenti di servizi informativi chiedono un supporto ai loro processi decisionali sempre più efficace, mirato, tempestivo e accurato, e tale da favorire I'ottimizzazione dei budget dedicati.

Egli si impegnerà per promuovere la leadership culturale e di mercato di GfK, la quarta società di ricerche di mercato nel mondo, dando rilievo al ruolo strategico dei Panel Consumer, sviluppando tutte le posslbi sinergie derivanti da tecnologie, fonti informative e metodologie comuni al Gruppo GfK, e in particolare con le consociate italiane.

L'ingresso di Giorgio Redolfi in GfK offrirà anche una grande opportunità per rafforzare la partnership di GfK con IRI.