People

Giulio Polegato è general manager del nuovo cinque stelle Falkensteiner Hotel & SPA Jesolo

L’intero complesso residenziale e alberghiero, la cui apertura è prevista per la primavera 2015, è stato progettato dal famoso architetto statunitense Richard Meier con il design d'interni creato da Matteo Thun.

clicca per ingrandire
Dal 1° luglio 2014 Giulio Polegato ricopre la carica di general manager del Falkensteiner Hotel & SPA Jesolo, nuova e futuristica struttura 5 stelle, direttamente affacciata sul Mare Adriatico e dotata di spiaggia privata.
  
L’hotel, la cui apertura ufficiale è prevista per la primavera 2015, farà parte della 'Premium Collection' del gruppo ‘Falkensteiner Hotels & Residences’

La struttura alberghiera con le sue 127 camere, piscine in and outdoor, ristoranti, bars, sale meeting, 1.500 mq dedicati ad 'Acquapura Spa' e spiaggia, andrà a integrarsi, per stile architettonico e servizi, con l’esclusivo Jesolo Lido Village, che comprende 157 unità abitative di lusso suddivise tra Beach Houses e Pool Houses.

L’intero complesso residenziale e alberghiero è stato progettato dal famoso architetto statunitense Richard Meier con il design d'interni creato da Matteo Thun.

Ha dichiarato Polegato: «E’ stato per me motivo di orgoglio essere accolto all’interno del gruppo ‘Falkensteiner Hotels & Residences’. Lo splendido hotel è destinato a caratterizzare lo stesso Lido di Jesolo, una destinazione ormai pronta per internazionalità e servizi ad aprirsi al mercato del lusso, considerata tra le migliori e più frequentate mete turistiche dell’alto Adriatico. Mi trovo ad operare in una realtà dalle enormi potenzialità, ma soprattutto in un gruppo alberghiero impegnato nella costante ricerca di quell’eccellenza che identifica il brand ‘Falkensteiner’ quale garante di qualità e servizi».
       
Giulio Polegato, nato a Padova, consegue nel 1993 il Diploma in Hotel Management and Administration presso il Centre International de Glion a Montreux in Svizzera. Dopo una solida esperienza alberghiera, iniziata già nel 1987, in importanti catene internazionali tra Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera, rientra in Italia nel 1994 e prosegue la sua carriera a Venezia ricoprendo la posizione di Food & Beverage Manager per i due alberghi Starwood Hotels del Lido, l’Hotel Excelsior e l’Hotel Des Bains. 

Nel 2001 gli viene assegnata la direzione dell’Hotel Villa Cipriani di Asolo, Treviso. Nel 2003 dal piccolo e raffinato gioiello della campagna trevigiana, Polegato viene chiamato dalla Starwood Hotels a ricoprire la carica di Direttore Operativo allo Sheraton Roma, dove rimane fino all’incarico del 2005 sul Lido di Venezia. 

Dal 2005 Giulio Polegato infatti è stato Direttore Operativo dell’Hotel Excelsior e Hotel Des Bains del Lido di Venezia, ed aveva anche la direzione degli stabilimenti balneari della Spiaggia Excelsior, Des Bains e Quattro Fontane affidatagli nel 2009. 
Per i suoi meriti professionali ed impegno personale verso una sostenibilità sociale, nel 2012 viene nominato Cavaliere dell’Ordine 'al Merito della Repubblica Italiana'.