People

Hill & Knowlton: a Cesare Valli 9 nuovi Paesi

Il presidente e Ceo di Hill & Knowlton Italia e della Regione Mediterranea aggiunge nuovi Paesi alle sue responsabilità. “Le sfide e le opportunità che mi si presentano - commenta Valli - sono molto interessanti; si tratta di paesi emergenti, in forte crescita ed in alcuni casi anche con prospettive di ingresso nell’Unione Europea".

Hill & Knowlton ha affidato a Cesare Valli (nella foto in basso), presidente e Ceo di Hill & Knowlton Regione Mediterranea e Italia, 9 nuovi Paesi.
Valli amplia così la sua sfera di competenza, con la responsabilità di individuare ed implementare le strategie di crescita su mercati emergenti quali la Turchia ed alcuni paesi dell’Europa Centro-Meridionale: Bulgaria, Romania, Ungheria, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia e Montenegro, Macedonia.

Valli1copia.JPG

I 9 Paesi si aggiungono alla lista di mercati che già rientrano nelle competenze di Valli in qualità di Presidente e Ceo Hill & Knowlton Regione Mediterranea: Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

“Le sfide e le opportunità che mi si presentano - commenta Valli - sono molto interessanti; si tratta di paesi emergenti, in forte crescita ed in alcuni casi anche con prospettive di ingresso nell’Unione Europea. Hill & Knowlton vuole rafforzare la sua leadership nella Regione ed essere in grado di soddisfare al meglio la domanda di consulenza di comunicazione sia dei suoi clienti globali che delle realtà locali caratterizzate da notevoli potenzialità di sviluppo”.

“L’estensione delle mie responsabilità a questi nuovi Paesi è mirata ad offrire ai clienti internazionali strutture in grado di assicurare loro un più stretto coordinamento dei messaggi e delle modalità comunicative destinate a costruire e preservare la massima coerenza della brand equity. D’altro canto,  imprese ed organizzazioni dei Paesi dell’Europa Centro Meridionale e della Turchia potranno beneficiare della presenza di una struttura regionale che garantirà loro l’expertise e la qualità dell’offerta di Hill & Knowlton coniugate con la disponibilità di un network presente in tutto il mondo”, conclude Valli.

Cesare Valli, entrato a far parte di Hill & Knowlton Italy nel 1988, è membro dell’European Management Committee di Hill & Knowlton. È vice presidente di Assocomunicazione, nonché presidente della Consulta Pubbliche Relazioni della stessa Associazione.

Hill & Knowlton
Hill & Knowlton (www.hillandknowlton.com) è una società leader a livello internazionale per la consulenza in strategie di comunicazione e la fornitura servizi a clienti locali, multinazionali e globali. La sede centrale della società è situata a New York, con 71 uffici in 40 paesi, oltre ad una rete estesa di associate. L’agenzia fa parte di WPP (NASDAQ: WPPGY, www.wpp.com), uno dei gruppi di servizi di comunicazione più grandi al mondo.
Hill & Knowlton EMEA ha vinto il premio come “Migliore Agenzia” agli International Business Awards (‘Stevies’) nel 2005.