People

Hill & Knowlton: Cesare Valli nominato membro del Global Council

Già Chairman e CEO per l’area Mediterranea e Presidente e Amministratore Delegato di Hill & Knowlton Italia, nel 2008 Cesare Valli ricoprirà anche questo nuovo incarico.

Valli_Cesare.JPGCesare Valli (nella foto), Chairman e CEO per l’area Mediterranea e Presidente e Amministratore Delegato di Hill & Knowlton Italia farà parte del Global Council di Hill & Knowlton. È quanto ha oggi annunciato Paul Taaffe, Presidente e Amministratore Delegato di Hill & Knwolton nel mondo, nel presentare la riorganizzazione del Worldwide Executive Committee, fortemente voluta per meglio rispondere alle sfide e opportunità offerte dal mercato a livello globale.
L’incarico annuale, a partire dal 2008, vedrà Cesare Valli come uno dei 22 componenti del Consiglio. I membri, scelti tra tutti i leader di Hill & Knowlton a livello mondiale, sono selezionati sulla base del volume e dei risultati di business realizzati nelle singole aree di competenza.
Valli è stato nominato in rappresentanza della Regione Mediterranea per il 2008.
"Sono molto orgoglioso di questo nuovo incarico – ha dichiarato Cesare Valli – perché mi darà modo di partecipare più da vicino alle scelte strategiche dell’azienda che, proseguendo nel suo costante processo di internazionalizzazione, richiede una crescente attenzione nei confronti di mercati in forte sviluppo e con grandi potenzialità".
Nominato nel 2001 Chairman e CEO della Regione Mediterranea (Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Italia, Macedonia, Portogallo, Romania, Serbia e Montenegro, Slovenia, Spagna, Turchia, Ungheria), Cesare Valli ricopre dal 1988 il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Hill & Knowlton Italia, società di cui ha guidato l’evoluzione fino a renderla una delle più grandi e importanti agenzie di comunicazione in Italia.

Valli è inoltre Vice Presidente di Assocomunicazione, associazione delle Imprese di Comunicazione che rappresenta 171 tra le più importanti imprese di comunicazione nazionali e multinazionali operanti in Italia, nonchè Presidente della Consulta Pubbliche Relazioni della stessa Associazione. Insegna comunicazione al Master UPA presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, al CUOA di Vicenza e presso l’Università di Siena. È membro del Consiglio Generale della Fondazione Orchestra Verdi, la seconda Orchestra di Milano dopo quella del Teatro La Scala.