UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

Adam Ferguson è il nuovo Head of Product Marketing di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia

Già responsabile marketing per l’Europa di OnePlus, Adam porta in dote una vasta esperienza nel settore FMCG avendo ricoperto anche posizioni di rilievo presso EE, Nestle e Unilever e sarà responsabile della strategia di marketing per l’intero portfolio di smartphone e feature phone.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la nomina di Adam Ferguson a Head of Product Marketing. Già responsabile marketing per l’Europa di OnePlus, Adam porta in dote una vasta esperienza nel settore FMCG avendo ricoperto anche posizioni di rilievo presso EE, Nestle e Unilever.

Ferguson sarà responsabile della strategia di marketing per l’intero portfolio di smartphone e feature phone Nokia. La sua nomina segue quella di Stephen Taylor entrato in azienda come Chief Marketing Officer. HMD Global continua, così, a rafforzare il proprio leadership team dopo una serie di nuovi annunci di prodotto. Adam riporterà direttamente a Stephen Taylor con cui concorrerà a sviluppare una strategia di crescita nel lungo periodo per l’intera gamma di telefoni Nokia.

“Da appassionato di telefonia mobile, sono felice di entrare a far parte di HMD Global”, afferma Ferguson. “Non sono molti i dispositivi in grado di affascinare e suscitare un senso di appartenenza come i telefoni Nokia. Non vedo l’ora di onorare un’eredità così importante e contribuire ad offrire ai fan del brand ciò che si aspettano: il meglio in termini di design e qualità, nonché le più recenti tecnologie a un prezzo accessibile”.

“Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Adam nel suo nuovo ruolo e sono certo che il team avrà molto da imparare dalla sua esperienza”, dichiara Stephen Taylor, Chief Marketing Officer di HMD Global. “È davvero un leader di marketing focalizzato sul brand, con una vasta competenza nei settori FMCG, telco e consumer tech che senza dubbio metterà a frutto per dare impulso alla nostra strategia di marketing di prodotto verso nuove ed entusiasmanti direzioni”.

Adam Ferguson entra in azienda in un momento entusiasmante dopo il recente annuncio del primo smartphone 5G Nokia - il Nokia 8.3 5G. Con il più alto numero di bande 5G New Radio su un telefono, questo device offre una copertura realmente globale con connessioni più veloci, dimostrando l’'impegno di HMD Global nel rendere i propri dispositivi a prova di futuro per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo.