UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
People

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, nomina Stephen Taylor alla guida del marketing

Taylor porta in dote quasi 30 anni di esperienza nei settori vendite e marketing per alcuni dei brand più noti al mondo, tra cui PayPal e Samsung. In HMD Global, sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione delle campagne di marketing a livello globale per l’intera gamma dei telefoni Nokia, riportando a Florian Seiche, Chief Executive Officer.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la nomina di Stephen Taylor a Chief Marketing Officer. Stephen porta in dote quasi 30 anni di esperienza nei settori vendite e marketing per alcuni dei brand più noti al mondo, tra cui PayPal e Samsung. In HMD Global, Stephen sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione delle campagne di marketing a livello globale per l’intera gamma dei telefoni Nokia, riportando a Florian Seiche, Chief Executive Officer.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia”, afferma Stephen Taylor. “In un periodo così unico per tutti noi, mi ritengo incredibilmente fortunato di essere circondato da un team dedicato e appassionato. Non vedo l’ora di dare seguito all’entusiasmante viaggio intrapreso dai telefoni Nokia, con l’obiettivo di renderli i dispositivi mobile più amati al mondo”.

“Poiché continuiamo a focalizzare la nostra attenzione su strategie di marketing ‘digital-first’, è fondamentale attrarre e trattenere talenti capaci di portare valore aggiunto nel lungo periodo, per un business a prova di futuro”, dichiara Florian Seiche, Chief Executive Officer di HMD Global. “Sono convinto che la profonda esperienza, le doti di leadership e l’approccio collaborativo di Stephen ci aiuteranno non solo a realizzare campagne di maggiore impatto, ma anche ad ampliare la nostra comunità e presenza sui social media”.

“I telefoni Nokia fanno di design, qualità e fiducia i propri punti di forza, grazie all’impegno e alla promessa, sempre mantenuta, di fornire aggiornamenti regolari di sicurezza e software su tutta la nostra gamma di smartphone. È fondamentale che il talento che accogliamo nella famiglia HMD Global condivida la nostra ambizione di offrire esperienze sempre migliori. Non vedo l’ora di assistere ai nostri progressi con l’aiuto di Stephen”, conclude Seiche.

Prima della sua nomina, Stephen è stato CMO EMEA in PayPal, dove ha rinnovato completamente il marketing digitale dell’azienda. Nel suo precedente ruolo di CMO per l’Europa in Samsung Electronics, l’impegno di Stephen nell’acquisizione di clienti di qualità e la sua esperienza in CRM, social media ed e-commerce hanno contribuito a guidare la trasformazione del brand. Stephen ha iniziato la sua carriera in varie aziende del settore domestico, come Gillette e Procter & Gamble.

Stephen entra in HMD Global dopo l’annuncio di tre nuovi smartphone Nokia, tra cui il primo device Nokia 5G, il Nokia 8.3 5G, un nuovo membro della famiglia Originals, il Nokia 5310, e il nuovissimo servizio di roaming dati, HMD Connect.

 

I.M.