People

Il CEO di AIM Group International Gianluca Scavo alla vice presidenza di Federturismo Confindustria

Già nel Consiglio Generale in rappresentanza dei soci Assolombarda e degli operatori della meeting industry assume ora un ulteriore incarico nella nuova Presidenza.

Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International, società specializzata in congressi, eventi e comunicazione con 60 di esperienza, è stato nominato alla vice presidenza di  Federturismo Confindustria.

La Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria ha rinnovato i componenti della Presidenza in carica per il periodo 2020-2024.

L’Assemblea, su proposta della neo eletta Presidente Marina Lalla (Amministratore unico delle Terme di Margherita di Savoia  e attualmente Vice Presidente vicario della delegazione Bari-Bat di Confindustria nonché Vice Presidente di Federterme), ha nominato Vice Presidenti: Maria Carmela Colaiacovo (Vice Presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi); Stefano Fiori (Amministratore unico del Gruppo Univers Srl); Valeria Ghezzi (Presidente di Anef ); Renzo Iorio (Amministratore delegato Nugo S.p.A. Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) e Gianluca Scavo (Amministratore delegato di AIM Group International).

Scavo fa anche parte del Consiglio Generale di Federturismo Confindustria per il periodo 2019-2023 (incarico che ha ricoperto anche dal 2016 al 2019), dove rappresenta le istanze dei soci Assolombarda e degli operatori della meeting industry. 

“In un momento così difficile per tutto il comparto abbiamo di fronte a noi importante sfide, che confermano l’importanza dell’organo associativo”, sottolinea Gianluca Scavo, CEO AIM Group International. “Sono felice di far parte della squadra formata attorno alla nuova Presidenza che lavorerà con grande determinazione e lungimiranza per promuovere il rilancio del comparto a lungo termine”.