People

Lorenzo Dossena è il nuovo direttore della Divisione Eventi di Sinergie

La nomina avviene dopo diversi mesi in cui l’agenzia milanese preparava strategicamente un cambiamento all’interno della Divisione per divenire ancor più performante nel cogliere sfide più grandi e internazionali. Dossena vanta diverse esperienze nel mondo degli eventi, dall’agenzia Ambrosini & Associati fino all’ultimo incarico in Inventa CPM del Gruppo Omnicom.
Sinergie ufficializza l’arrivo di Lorenzo Dossena (FOTO 1) a capo della Divisione Eventi.

Dopo diversi mesi in cui l’agenzia milanese preparava strategicamente un cambiamento all’interno della Divisione per divenire ancor più performante nel cogliere sfide più grandi e internazionali di quelle fino a oggi vinte, oggi Dossena comincia il suo percorso come nuovo Direttore. 

Dossena, classe 1968, vanta diverse esperienze nel mondo degli eventi, dall’agenzia Ambrosini & Associati fino all’ultimo incarico in Inventa CPM del Gruppo Omnicom.

Un percorso che lo ha visto protagonista nell’eventistica e nella comunicazione B2B e B2C, con focus anche su comunicazione Btl, nel field marketing e nel digital marketing. 
Una figura con una expertise a 360° gradi nella gestione manageriale di strutture performanti e di respiro internazionale, con un focus sull’efficienza organizzativa e sulla qualità nella produzione di grandi eventi e di articolati progetti di comunicazione. 

Non solo una persona operativa quindi, ma un manager. “Stavamo cercando un uomo-azienda  - dichiara Davide Verdesca (FOTO 2), Ceo-Coo di Sinergie - che fosse capace di dare una direzione unitaria e forte alle 30 persone che avrà in team, un dirigente di esperienza e caratura internazionale, a suo agio in Italia o in un contesto estero come quello di 27Names dove l’inglese è lingua madre e dove una visione internazionale è più che mai necessaria per essere uno dei partner fondatori di continuo riferimento. Lo abbiamo trovato con Lorenzo”.

“L’intesa con Sinergie è stata chiara e costruttiva fin dai primi incontri; abbiamo subito condiviso il business model rivolto al futuro e alla soddisfazione del cliente nell’attuale mercato. Sinergie è fra le più importanti agenzie di eventi italiane ed è per me un privilegio guidarne la Divisione Eventi”, commenta Dossena.

“Il benvenuto in Sinergie a una nuova persona per la nostra Divisione Eventi - prosegue Verdesca -  non è solo di rito. Accogliamo infatti una persona che ha nelle proprie corde una professionalità e una visione legata ad un modus operandi internazionale e di ampio respiro. Siamo convinti che sotto la guida di Lorenzo Dossena la nostra divisione eventi vincerà la scommessa di compiere quello scatto in avanti che abbiamo programmato con cura per renderla ancor più completa e di più alta caratura”.