UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Loretta Bartolucci alla guida della Direzione Sales & Marketing di CWT in Italia

Nel suo nuovo ruolo avrà il compito di gestire e coordinare lo sviluppo del new business, le strategie e iniziative di marketing, nonché le nuove soluzioni tecnologiche dedicate ai clienti nel nostro Paese, guidando i rispettivi team dedicati. Il tutto in un'ottica di potenziamento dell’area Sales.
Bartolucci.jpgCarlson Wagonlit Travel (CWT), società globale specializzata nel business travel management, ha nominato Loretta Bartolucci (nella foto) Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions per l’Italia. 
Bartolucci si occuperà di gestire e coordinare il new business, le strategie e iniziative di marketing, nonché le nuove soluzioni tecnologiche dedicate ai clienti nel nostro Paese, guidando i rispettivi team dedicati. 
 L’obiettivo della riorganizzazione interna, che ha preso forma nel 2012, prevedendo una fase di graduale transizione oggi giunta a compimento, è di garantire alle aziende una struttura ancora più propositiva, dinamica e orientata al cliente, per rispondere alle sue reali esigenze. 

Il Team Sales può così concentrarsi sulla creazione di nuove relazioni con i prospect e sulla proposta di soluzioni di servizio e tecnologiche vincenti per i clienti. Per rafforzare ulteriormente la propositività e la penetrazione sul mercato di CWT, è stata creata una nuova posizione di Business Development Manager che avrà tra i suoi compiti principali lo sviluppo di partnership per il mercato italiano. Nell’ottica di una piena integrazione e sinergia delle competenze commerciali, inoltre, anche il Marketing, sotto la guida di Sasa Carpaneda, è entrato a far parte della nuova struttura Sales, per offrire nuovi spunti allo sviluppo del business e dei prodotti destinati sia ai travel manager che ai viaggiatori, ma ha altresì rafforzato il legame con l’organizzazione internazionale. 

Infine, il processo di potenziamento dell’area Sales comprende anche l’integrazione del team di project management ACS - Advanced Client Solutions per mettere in rilievo l’importanza della tecnologia nella costruzione della partnership con i nuovi potenziali clienti. 

«E’ un passo importante - commenta Bartolucci - per rafforzare la relazione di CWT con il mercato. In questo modo l’area commerciale potenzia ulteriormente le sue capacità di ascolto nei confronti delle aziende prospect tramite due funzioni, Sales e Marketing, che operano in modo coordinato e sinergico, beneficiando inoltre delle best practice internazionali. Inoltre, la costante attenzione alle nuove tecnologie, al mondo online e mobile, alle esigenze di ottimizzazione dei processi end-to-end trova la sua massima esemplificazione nella divisione ACS che ha seguito integrazioni complesse e il reengineering dei processi di prenotazioni online di alcune delle più importanti realtà aziendali italiane». 

Bartolucci ha fatto il suo ingresso in CWT nel 2006 in qualità di Head of National Program Management. In questa posizione si è occupata della gestione dei primari clienti strategici italiani, contribuendo in modo determinante a svilupparne i rapporti e curando per alcune realtà anche un processo di consolidamento dei viaggi d’affari e dei processi a livello internazionale. 

Inoltre, ha promosso attivamente la creazione nel 2010 della divisione ACS - Advanced Client Solutions, assumendone la responsabilità, con un particolare focus a soluzioni progettuali innovative legate alla mobilità e all’integrazione delle note spese.  Bartolucci ha una ultradecennale esperienza nel settore: prima di CWT ha infatti lavorato, ricoprendo diversi ruoli direzionali, in primarie compagnie aeree, catene alberghiere e presso una travel management company, consolidando competenze sia di carattere tecnico e operativo che commerciale.