UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
People

Luca De Meo lascia la guida di Renault e diventa Ceo del Gruppo Kering

Dopo 5 anni nel ruolo di AD del Gruppo Automobilistico francese, il manager passa alla multinazionale del lusso. "Nel Gruppo Renault, abbiamo affrontato sfide immense. Abbiamo raggiunto ciò che molti ritenevano impossibile. Oggi, i risultati parlano da soli: sono i migliori della nostra storia" ha commentato il manager.

L'amministratore delegato di Renault, Luca De Meo, dopo cinque anni al timone del Gruppo francese, lascerà la casa automobilistica per assumere la guida del gruppo del lusso Kering,  cui fanno parte Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga e Bottega Veneta, in cui sembra che il Presidente e AD François-Henri Pinault abbia deciso di sdoppiare le funzioni di vertice.

La notizia, anticipata dal giornale francese Le Figaro,  è stata confermata ufficialmente.

"Luca De Meo ha espresso la sua decisione di dimettersi per affrontare nuove sfide al di fuori del settore automobilistico", ha confermato Renault in un comunicato.

Il consiglio di amministrazione di Renault, riunito dal presidente Jean-Dominique Senard, gli ha espresso la propria gratitudine per il rilancio e la trasformazione del Gruppo e ha concordato che le sue dimissioni avranno effetto dal 15 luglio 2025.

«Il cda - si legge in una nota del Gruppo - ha avviato il processo di nomina di un nuovo amministratore delegato sulla base del piano di successione già definito e ha espresso fiducia nella qualità e nell’esperienza del team dirigenziale per proseguire e accelerare la strategia di trasformazione del Gruppo Renault in questa nuova fase».

«Arriva un momento nella vita in cui si sa che il lavoro è fatto - ha affermato De Meo - Nel Gruppo Renault, abbiamo affrontato sfide immense in meno di cinque anni. Abbiamo raggiunto ciò che molti ritenevano impossibile. Oggi, i risultati parlano da soli: sono i migliori della nostra storia».

«Abbiamo un team forte e un’organizzazione agile - ha proseguito - .Abbiamo anche un piano strategico pronto per la prossima generazione di prodotti. Per questo ho deciso che è giunto il momento di passare il testimone. Lascio un’azienda trasformata, pronta per il futuro, per mettere a frutto la mia esperienza in altri settori e intraprendere nuove avventure».