UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazetteCasta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari torna lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradaleBL!NK, Sportmaster Consulting e Marco Sassara creano The Patrons Invitational, il nuovo format esclusivo che coniuga golf, marketing e ospitalità premium
Marco Balich
People

Marco Balich: "Voglio produrre uno show che racconti la bellezza dell’Italia"

Così il presidente di Worldwide Shows Corporation in una intervista al Corriere della Sera.

"Cerco di dare emozioni": così Marco Balich, presidente di Worldwide Shows Corporation, riassume in una lunga intervista al Corriere la propria professione di creatore di eventi. Fin da piccolo, come dichiara al quotidiano, era "attratto da tutto quello che luccicava" e oggi i suoi eventi si ricordano e si distinguono per la loro magnificienza, dalle grandi Cerimonie agli spettacoli di luci e colori dell'Albero della Vita di Expo 2015.

Il prossimo traguardo, come si legge nell'intervista, è quello di produrre uno spettacolo che racconti la bellezza dell’Italia del mondo e diventi un successo in tutti i continenti. "Un po’ quello che è Phantom of the Opera per Broadway e gli spettacoli del Cirque du Soleil a Las Vegas. Qualcosa di cui il mio Paese possa andare fiero perché io sento davvero l’orgoglio di essere italiano e vorrei restituire qualcosa alla nazione che mi ha dato tutto».

Nei giorni scorsi, Balich negli Emirati ha firmato al regia di due spettacoli (il passaggio delle Special Olympics ad Abu Dhabi e la Dubai World Cup). In prospettiva c’è una collaborazione per l’Expo di Dubai 2020.

La 'macchina Balich' è anche una fucina di talenti e professionalità: "Facciamo lavorare 150 persone e più di 30 le ho assunte con il Job’s act. Fatturiamo molto all’estero perché ormai siamo considerati fra i quattro colossi mondiali del settore, insieme a un americano, a un britannico e a un australiano».