People

Marco Balich firma la regia dell'Inedito World Tour di Laura Pausini

Per l’allestimento del suo nuovo tour, Laura ha scelto di essere affiancata dai migliori professionisti internazionali, a partire dal regista Marco Balich, creatore delle Cerimonie Olimpiche di Torino 2006 e di eventi di altissimo livello quali, tra gli altri, il Bicentenario del Messico e l’inaugurazione dello stadio della Juventus.

L’11.11.2011 uscirà in tutto il mondo il nuovo album di Laura Pausini, INEDITO e il 22 dicembre debutterà, al Forum di Milano, INEDITO WORLD TOUR. Il nuovo album, in uscita su etichetta Atlantic Warner Music, che contiene 14 nuovi brani, è l’undicesimo della carriera dell’Artist a che ha venduto oltre 45 milioni di dischi nel mondo, che le sono val si quatt ro Grammy Awards.
loki.JPG
Tante e importanti sorprese sono previste anche per il tour che partirà dal MediolanumForum di Assago il prossimo 22 dicembre e che - nell’arco di un anno - approderà su oltre 100 palcoscenici.
Si inaugura così la collaborazione di Laura con F&P Group, che ha organizzato e prodotto INEDITO WORLD TOUR insieme a Gente Music.

Balich_Marco2.JPGPer l’allestimento di questo INEDITO WORLD TOUR Laura ha scelto di essere affiancata dai migliori professionisti internazionali, a partire dal regista Marco Balich, creatore delle Cerimonie Olimpiche di Torino 2006 e di eventi di altissimo livello quali, tra gli altri, il Bicentenario del Messico, l’inaugurazione dello stadio della Juventus e, che per la prima volta, firma una regia tutta italiana per l'INEDITO WORLD TOUR 2011/2012.

Sul palco, una struttura che unisce la classicità italiana al massimo dell'aggressività rock si trasforma nel corso del concerto in mondi diversi; ogni brano è sottolineato da un effetto diverso. Per la prima volta, Laura avrà un corpo di ballo composto da sei ballerini, con le coreografie di Nikos Lagousakos, coreografo di fama mondiale.
E poi ancora proiezioni video, effetti speciali mai visti in Italia e videomapping, che rendono lo show eccezionale a livello mondiale, e che pongono questo tour come il più sofisticato, poetico e completo mai realizzato per un Artista italiano.

L'inizio è d'oro, poi si passa al ro sso 'passione', per arrivare ad un mo mento dove il palco si trasforma in un'esplosione di natura. Una notte stellata farà da cornice ad una Luna tridimensionale, per poi chiudere il concerto con una grande sorpresa.
Abiti, accessori, video e ambientazioni, tutto è stato creato su misura per questa speciale occasione da un team internazionale di altissi ma qualità ed esperienza.
A partire da Mark Fisher, architetto inglese, set designer per Pink Floyd e U2, oltre che ideatore di eccezionali allestimenti del Cirque du Soleil, che fino ad oggi non aveva mai lavorato per una pro duzione italiana, e Patrick Woodroffe, lighting designer per importanti artisti pop e rock tra cui Bob Dylan, Ac/Dc, Depeche Mode, Rolling Stones e recentemente impegnato con This is it, lo show incompiuto di Michael Jackson.
Lo show attraverserà il pianeta: dal Messico all’Inghilterra, dal Costarica alla Francia, Laura Pausini sarà per un anno in tour.