People
Marco Milocco nuovo area manager Roma per Royal Demeure
Sotto la sua guida anche gli altri due alberghi romani della catena Royal Demeure. Il manager, come direttore dell’Hotel d’Inghilterra, Milocco sta portando avanti un'importante opera di rinnovamento della struttura.
Marco Milocco, dopo essere stato nominato nel luglio 2012 direttore del prestigioso Hotel
d’Inghilterra, è stato chiamato a ricoprire anche il ruolo di area manager Roma per gli altri due lussuosi alberghi romani, Residenza di Ripetta e Hotel Beverly Hills Roma, entrambi appartenenti al Gruppo Royal Demeure.
Residenza di Ripetta e Hotel Beverly Hills Roma sono due delle sei strutture che il Gruppo Royal Demeure possiede in Italia. Residenza di Ripetta, un ex convento seicentesco, è sita in Via di Ripetta, nel cuore di Roma a pochi passi dai monumenti più suggestivi ed emblematici della città eterna, mentre l’Hotel Beverly Hills Roma si trova nell’elegante quartiere Parioli, nei pressi dell’affascinante Villa Borghese.
Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, Hotel d’Inghilterra è, invece, idelae per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni.
Offre 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò e il Cafè Romano, ristorante dove gustare estrosi piatti di cucina creativa romana.
Classe 1959, come direttore dell’Hotel d’Inghilterra Milocco sta portando avanti un'importante opera di rinnovamento, ridando nuova luce all’albergo che fu antica dimora aristocratica dei nobili Torlonia nel Cinquecento, nonché, successivamente, nell’Ottocento e nel Novecento, crocevia di personaggi illustrissimi tra cui Byron, Keats, Shelley, Mark Twain ed Hemingway.
Ora, è stato incaricato di prendere sotto la sua egida anche le altre due lussuose residenze romane, grazie alla sua esperienza e alla grande professionalità e passione dimostrate.
Marco Milocco può annoverare tra i suoi successi professionali la direzione dell’Hotel Danieli di Venezia, la collaborazione con CIGA e Starwood Hotels & Resorts, nonché la direzione dell’area della Costa Smeralda prima di entrare a far parte del gruppo Royal Demeure.