People
Maria Conti nominata event marketing manager BMW Group Italia. Alla comunicazione MINI subentra Cristina Lattuada
Conti, prima responsabile della comunicazione e delle rp del brand MINI, è stata promossa al ruolo prima ricoperto da Gianmaria Radice, come anticipato da e20express.it. Con anche la recente nomina di Salvatore Nanni a direttore marketing BMW Auto Italia, si completa il 'giro di poltrone' all'interno delle divisioni marketing e comunicazione di BMW Group Italia.
A partire dal 1° maggio, Cristiana Lattuada avrà la responsabilità del coordinamento della comunicazione e pubbliche relazioni per il brand MINI, all’interno della Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione guidata da Gianni Oliosi.


(Cristiana Lattuada, responsabile comunicazione e pubbliche relazioni MINI)
Lattuada ha 35 anni. Si è diplomata in lingue straniere presso il Liceo Alessandro Manzoni di Milano e ha poi maturato una lunga esperienza in BMW Group Italia dove lavora dal 1998. Ha ricoperto incarichi inizialmente nell’area IT, per poi passare alla divisione marketing dove è stata dapprima marketing specialist e successivamente junior product manager per BMW Serie 1 e BMW X1. Fino a oggi era junior sales and marketing manager all’interno del progetto BMW i.

Lattuada sostituisce Maria Conti, che è stata nominata event marketing manager per BMW Group Italia. Conti, a sua volta, va a sostituire Gianmaria Radice la cui uscita dall'azienda è stata anticipata da e20express.it in data 1° aprile 2014 (vedi notizia correlata a fondo pagina).

(Maria Conti, event marketing manager BMW Group Italia)
Le notizie degli avvicendamenti alla direzione marketing e comunicazione si inseriscono in una più generale ristrutturazione del gruppo tedesco, che in Italia ha sede a San Donato Milanese.
Come ricordiamo, infatti, Marco Ehmer ha lasciato la carica di direttore marketing BMW Auto Italia per fare ritorno in Germania dove ricoprirà nuovi incarichi. Al suo posto, è subentrato Salvatore Nanni, già marketing manager di BMW Motorrad (vedi notizia correlata a fondo pagina).