UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Michel Mauran nominato nuovo AD di Pernod Ricard Italia

Mauran guiderà la crescita in Italia del Gruppo specializzata nel settore Wine & Spirits e numero uno nella categoria alcolici premium. Già dal 2001 CEO di Pernod Ricard Taiwan, Mauran nel 2005 è arrivato alla guida del Gruppo dei Paesi Nordici e di Pernod Ricard Danimarca.
Michel Mauran (nella foto), 50 anni, in Pernod Ricard dal 1995, è il nuovo Amministratore Delegato in Italia della multinazionale specializzata nel settore Wine & Spirits e numero uno nella categoria alcolici premium. Dopo la laurea presso l’Istituto di Studi Politici di Lione, l’MBA conseguito presso l’Institut Superieur de Gestion (ISG) di Parigi, e un’esperienza come Direttore Export dell’azienda cosmetica francese Laboratoires Expanscience (Paris) è entrato nel Gruppo con il ruolo di Amministratore Delegato della società distributrice dei prodotti Pernod Ricard a Taiwan, gestendone l’integrazione. Successivamente un percorso nelle posizioni chiave di diverse filiali e joint-venture mondiali.

mauran.jpgManaging Director della joint-venture Dragon Seal Winery a Pechino fino al 2001 e poi CEO di Pernod Ricard Taiwan, nel 2005 è arrivato alla guida del Gruppo dei Paesi Nordici e di Pernod Ricard Danimarca. La sua formazione polivalente, arricchita da un ricco bagaglio di differenti esperienze e da una forte passione per il mondo beverage, lo portano oggi alla guida della filiale italiana del gruppo con l’obiettivo di identificare nuove opportunità di crescita per la multinazionale.

Mauran assume incarico di sviluppare Pernod Ricard Italia nel mercato domestico e all’estero con il suo ricco portafoglio di prodotti, tra cui spicca Amaro Ramazzotti, simbolo del Made in Italy nel mondo, facendo da guida per la ricerca di nuovi spazi di espansione d’incremento del business. 

“Sono felice e orgoglioso di questa nomina, che mi permetterà di mettere a frutto l’esperienza maturata nel Gruppo Pernod Ricard nel corso degli ultimi 17 anni - ha commentato Michael Mauran -. Mi impegnerò affinché Pernod Ricard Italia continui a sviluppare e rafforzare la propria posizione in questo Paese, da sempre strategico per il Gruppo, in un’ottica di premiumizzazione e continua innovazione”.