UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
People

Mina Piccinini nuovo senior VP communication and sustainability di Costa Crociere

A diretto riporto dell’amministratore delegato Michael Thamm, si occuperà di corporate communication, ufficio stampa, sostenibilità, pubbliche relazioni ed eventi.
MP.jpgA partire dal 13 maggio, Mina Piccinini (nella foto) assume l'incarico di senior vice president communication and sustainability di Costa Crociere S.p.A., a diretto riporto dell’amministratore delegato Michael Thamm. 

A lei le seguenti funzioni: corporate communication, ufficio stampa, sostenibilità, pubbliche relazioni ed eventi

Piccinini, 39 anni, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione e in quello della sostenibilità, prima nel settore no profit e poi ricoprendo vari incarichi internazionali all'interno del Gruppo Fiat. 

Entrata in Ferrari nel 2004, è stata capo ufficio stampa corporate a Maranello e successivamente responsabile comunicazione di Ferrari West Europe presso la sede di Parigi. Dal 2008 a oggi è stata responsabile dell'Unità di Sostenibilità del Gruppo Fiat, che sotto la sua guida è stato ammesso nei prestigiosi indici borsistici Dow Jones Sustainability World e Europe.