UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Moa Casa e Casaidea, Massimo Prete riconfermato presidente

Rinnovato per altri tre anni il mandato di presidente di Moa Cooperativa, società organizzatrice delle due famose manifestazioni romane dedicate ad arredo e design che contano, ogni anno, oltre 100mila visitatori ciascuna.
Il recente CdA di MOA Cooperativa ha rieletto Massimo Prete (nella foto) alla presidenza della società organizzatrice delle manifestazioni d’arredo Moa Casa e Casaidea

Quest’ultima, acquisita nel novembre 2012, è il risultato di una strategia di potenziamento delle manifestazioni fieristiche intrapresa da MOA con l’obiettivo di offrire al pubblico una maggiore scelta nel settore dell’arredo di qualità, prodotto dalle più importanti industrie italiane. 

prete.JPG“Nelle nostre manifestazioni trovano spazio diverse forme d’arredo, dalla tradizione ai giovani designer, ma sempre all'insegna dell’innovazione e dei servizi a valore aggiunto proposti al pubblico – sottolinea il presidente Massimo Prete -. I nostri espositori, per tradizione ed esperienza nel settore, garantiscono al cliente un lavoro di progettazione a misura, realizzato a regola d’arte, senza dimenticare i servizi di assistenza tecnica, montaggio e garanzia, sempre più richiesti e apprezzati dall’utente finale” 

Da circa 40 anni MOA Società Cooperativa racchiude tra i suoi espositori le migliori aziende italiane, il cui pregio viene valorizzato da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy

Una ricetta vincente che conta per ognuno dei due appuntamenti fieristici, Moa Casa e Casaidea, oltre 100mila visitatori l’anno

“La missione di MOA Società Cooperativa - continua Prete - è di favorire la tradizione italiana con manufatti artigianali di qualità prodotti dalle nostre aziende, grazie al supporto di operatori qualificati e di anticipare le novità del settore, presentando in anteprima ai visitatori i trend di design e di mercato. Ogni edizione è contraddistinta da iniziative: dagli spazi riservati ai giovani designer all’eccellenza artigiana, dalle mostre a tema ai pezzi unici firmati dai maggiori architetti”.