People

Moët Hennessy Italia, cresce il portafoglio di wine&spirits del brand director Cristiano Talassi

Tra i nuovi marchi gestiti, anche l'iconico Dom Pérignon. Talassi vanta 17 anni di esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo.

clicca per ingrandire
Cristiano Talassi, attuale brand director di Moët&Chandon e Belvedere, aggiunge nuovi brand al portafoglio di wine&spirits da lui gestito, assumendo dal 1° novembre prossimo anche il ruolo di brand director Italia per Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg. 

In Italia i brand sono distribuiti da Moët Hennessy Italia, filiale nazionale di Moët Hennessy parte del Gruppo LVMH, polo internazionale del lusso presente in oltre 140 paesi.

Quarantatré anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, Talassi vanta 17 anni di esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. 

Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di European marketing manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di global marketing manager.

Talassi afferma: “Per me è un grande onore gestire due marchi-icona dello Champagne quali Moët&Chandon e Dom Pérignon, sia per il significato simbolico che rappresentano, sia per la rilevanza economica che possiedono e ringrazio l’azienda per la fiducia accordatami”.