
People
Nicola Corricelli lascia la presidenza di MKTG e il ruolo di New Business Development Director di Dentsu Aegis Network. Appuntamento all’estate 2018 per il lancio di nuovi progetti
Grandi cambiamenti nel mercato della comunicazione e degli eventi. Nicola Corricelli (in foto) lascia la presidenza di MKTG e il ruolo di New Business Development Director di Dentsu Aegis Network, dopo oltre otto anni, per una nuova sfida professionale.
Secondo quanto risulta a e20express, l’appuntamento con Corricelli per il lancio di nuovi progetti sarà non prima dell’estate del 2018 (dopo il 30 giugno per la precisione), visto che adesso il manager ha di fronte a sé alcuni mesi che potremmo definire ‘sabbatici’, che sfrutterà per continuare i ragionamenti e le analisi sui cambiamenti sempre più veloci e importanti che caratterizzano il mercato.
A far la differenza nell’approccio del manager, che in passato ha guidato anche MenCompany e PS Live, è la capacità di mettere a sistema protocolli pubblico-privato per la realizzazione di esperienze territoriali che rimangono delle best case assolute, coinvolgendo grandi designer e scuole di design, sia nazionali sia internazionali.
Tra i grandi progetti curati dal manager e dalle agenzie dove ha lavorato, possiamo citare, a titolo di esempio, il Padiglione Coca-Cola a Expo 2015, poi donato poi alla città di Milano come copertura permanente di un campo di basket nel quartiere di Famagosta, il primo Tram di Luce (con Coca-Cola), Led - Light Exhibition Design (Milano, piazza Duomo, piazza della Scala e Galleria Vittorio Emanuele) e la prima affissione organica fatta per il lancio dell’auto elettrica di Peugeot.
Queste le parole rilasciate da Corricelli nel comunicato ufficiale: “Ringrazio Dentsu Aegis Network per la bellissima esperienza vissuta, per tutto quello che un'azienda così importante mi ha insegnato nel corso di questi ultimi e intensi anni. Considero un valore aver lavorato con il prestigioso board di Dentsu Aegis, al quale auguro il meglio per le importanti sfide che il Gruppo dovrà gestire nei prossimi mesi e anni. Un augurio sincero a tutti gli ex colleghi”.
Mario Garaffa